• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Elezioni amministrative ad Agropoli: prove d’accordo nel centro – destra

Si muove la politica in vista delle elezioni amministrative. Prove di unità nel centro-destra

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 8 Gennaio 2022
Condividi
Municipio di Agropoli

AGROPOLI. Trattativa Basile – Spinelli in corso. Il centro-destra prova ad unirsi in vista delle prossime elezioni amministrative ad Agropoli. I primi contatti riguarderebbero l’ex sindaco di Castellabate e l’avvocato agropolese, candidato del gruppo Centro-Destra.

Il vertice ha visto Consolato Caccamo quale emissario di Spinelli. A quest’ultimo Giovanni Basile avrebbe proposto di unire i due gruppi: sarebbe lui il candidato sindaco, mentre Costabile Spinelli avrebbe assicurato il ruolo di vicesindaco in caso di elezione. La notizia trapela da più fronti.

La proposta di Basile parte dalla convinzione che i partiti di centro-destra lo confermino quale loro candidato. Di diverso parere Spinelli che oltre a non essere certo di questa ipotesi, non sembra voler retrocedere al ruolo di vice Basile, vista anche la sua esperienza politica. Ciò, neanche in cambio di una paventata candidatura in Parlamento in occasione delle prossime elezioni politiche. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.

Leggi anche:

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Intanto il centro-destra continua a cercare l’unità: non ci sono solo Basile e Spinelli in campo, ma anche gli storici esponenti locali dei partiti, Mario Capo ed Emilio Malandrino. Questi ultimi in più occasioni hanno precisato di non voler sostenere né uno né l’altro candidato.

Sugli altri fronti, invece, nel giorno della Befana Raffaele Pesce ha presentato il simbolo del suo gruppo, Liberi e Forti. Una coalizione civica che non accetta etichette o collocazioni partitiche. Ciò che è certo è che tra i suoi sostenitori più attivi ci sono ex amministratori. Tra questi il consigliere comunale Pippo Vano.

Nell’ambito civico sembrerebbe collocarsi anche Elvira Serra che dopo aver strizzato l’occhio alla Lega e successivamente ad Italia Viva sta valutando di proporsi come candidato sindaco, senza rinunciare a possibili accoppiamenti.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Calcio Serie A

Prima categoria, decima giornata: il punto sul girone H

Dopo dieci giornate guida la classifica il Quadrivio a quota 23 punti…

Giuseppe Parente

Bellosguardo, sicurezza stradale: approvato il progetto per via Fangiola. Corsa ai fondi ministeriali

La Giunta di Bellosguardo approva un progetto da 150.000 euro per la…

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.