Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> La proposta: una metropolitana da Salerno ad Agropoli
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

La proposta: una metropolitana da Salerno ad Agropoli

La proposta dell’unione dei comuni Paestum alto Cilento: una metropolitana dall’aeroporto di Salerno costa d’Amalfi ad Agropoli

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Condividi

Una metropolitana da Salerno al Cilento. È la proposta che arriva dall’unione dei comuni Paestum alto Cilento che ha affidato lo studio del progetto di fattibilità tecnico ed economico di questa proposta. 

L’obiettivo sarebbe quello di prolungare la metropolitana di Salerno dall’aeroporto fino ad Agropoli. Un’iniziativa a cui l’ente unionale, cui fanno parte i comuni di Agropoli, Capaccio Paestum e i centri collinari limitrofi, per oltre 60mila abitanti, sta lavorando da tempo. 

Ora è pronto a metterle in pratica l’intento, avviando definitivamente l’iter. Considerato che il Cilento potrebbe perdere l’alta velocità, la quale transiterebbe per il Vallo di Diano, i comuni a nord del comprensorio stanno già trovando delle soluzioni alternative.

Se i treni veloci non dovessero fermare più nel Cilento, sarebbe utile avere quantomeno maggiori collegamenti per la città di Salerno e l’aeroporto. Il costo dello studio di fattibilità sarà di circa ventimila euro.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image