• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Perito: appello per la riapertura della guardia medica

Il Comune chiede il ripristino del servizio di guardia medica che attualmente risulta non funzionante a pieno

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 19 Dicembre 2021
Condividi

PERITO. Ripristinare il presidio di guardia medica. E’ quanto chiede l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Carlo Cirillo. «La quasi totalità dei turni della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) di Perito risulta essere scoperta», osservano da palazzo di città, tanto che «si può parlare di “chiusura” del Presidio».

Eppure questo è un servizio sanitario fondamentale, in particolare per le aree interne, lantane dagli ospedali e con collegamenti spesso carenti. Ecco perché l’amministrazione comunale ha deciso di fare voti all’Asl Salerno affinché ne garantisca il funzionamento.

Il commento

«La conformazione del territorio e la scarsa viabilità, rende difficili i collegamenti veloci con altri presidi– fanno sapere da palazzo di città- il più vicino necessita almeno 30 minuti», ricordano da palazzo di città.

La riapertura della Guardia medica, sarebbe un modo per garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini; che in condizioni meteo avverse, come sta accadendo in questi ultimi giorni, potrebbero avere difficoltà nel raggiungere un pronto soccorso / ospedale.

«La salute è di tutti e l’assistenza sanitaria non può diventare un privilegio o un miraggio», così conclude il primo cittadino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:carlo cirilloCilentoCilento Notizieguardia medicaperitoperito notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ambulanza Eboli

Agropoli, anziano investito da un’auto in retromarcia

È successo questa mattina. Malore per la donna alla guida dell’automobile

Incidente Capaccio

Tragedia a Siena: giovane originario di Agropoli trovato senza vita nella sua abitazione

A ritrovare il corpo senza vita del ventitreenne è stata la sorella…

Mimmo Beneventano

Moriva oggi a Mimmo Beneventano, il medico nato a Petina che sfidò la camorra

Mimmo Beneventano venne assassinato il 7 novembre 1980 dai sicari di Raffaele…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.