Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nave da crociera Spirit of Discovery
    Turismo a Salerno, il comparto crocieristico traina l’economia: bilancio positivo oltre Luci d’Artista
    20 Febbraio 2026
    Bussentina, fine dei lavori sul viadotto Santo Lia II a settembre: ancora un’estate di disagi
    20 Febbraio 2026
    Eboli, “Filo Rosso – Laboratorio di cucito sociale”: presentato il progetto della CRI di Serre
    20 Febbraio 2026
    Elio Pecora
    Elio Pecora riceve il vitalizio della Legge Bacchelli: riconoscimento per il poeta di Sant’Arsenio
    20 Febbraio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, inaugura l’Ufficio di Prossimità: ecco i servizi offerti
    20 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Assalto con auto ariete e inseguimento a Salerno. A Pontecagnano donna derubata in strada, identificati due minori
    20 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, sfruttamento della prostituzione e spaccio: uomo nei guai
    20 Febbraio 2026
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte di Dora Lagreca, il giudice dispone accertamenti tecnici sul telefono del fidanzato
    20 Febbraio 2026
    Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina: ferito un motociclista
    19 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comune di Rofrano
    Rofrano, acceso scontro tra sindaco e opposizione: consigliere Lettieri replica al primo cittadino
    20 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli: ore decisive per l’amministrazione Conte
    20 Febbraio 2026
    Aula Consiliare Castelnuovo Cilento
    Sostegno alimentare eliminato a Castelnuovo? Ogliaruso: «è stato migliorato»
    20 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Vincenzo De Luca rompe gli indugi: «Mi candido, chi mi vuole votare mi vota»
    20 Febbraio 2026
    Ascea Lungomare
    Erosione costiera: il gruppo consiliare “Ascea in testa” deposita mozione in Consiglio per una strategia in difesa del litorale
    20 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza: l’Ebolitana impegnata nel big match con l’Apice, il Club: “Tutti al Dirceu”
    20 Febbraio 2026
    Pallone da calcio
    Promozione: l’Agropoli a Faiano per il riscatto
    20 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison a Vibo Valentia per puntare in alto
    20 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Dirceu
    Ebolitana–Apice, al Dirceu non solo calcio: il comunicato degli ultras accende la vigilia
    20 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Padula: torna l’open day al Liceo “Pisacane”

Al liceo scientifico Pisacane di Padula, torna l'open day per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Domani 11 Dicembre

Roberta Foccillo
10/12/2021 10:30 AM
Condividi

PADULA. Anche quest’anno, il Liceo Scientifico “Pisacane”, apre le porte in occasione dell’open day, che si svolgerà domani, 11 Dicembre dalle ore 16 alle 20. Prossimi appuntamenti saranno, poi, sabato 18 e domenica 19 Dicembre.

Per gli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo grado, è tempo di scegliere il futuro del percorso di studi; per questo motivo, sono tanto gli Istituti superiori, che organizzano degli open day per essere più vicino possibile ai ragazzi ed ampliare l’offerta formativa.

Sarà un’occasione per visitare tutti gli ambienti di apprendimento, insieme alle attività di laboratorio; nello specifico sono quattro gli indirizzi di studio: tradizionale, scienze applicate, Biomedico e quadriennale.

Leggi anche:

Da Sala Consilina alla Germania, la storia di Michele e Antonietta e la loro impresa etica

Liceo Scientifico Ordinario che conta sulla presenza di laboratori ricchi di strumentazioni e apparecchiature completamente rinnovate e all’avanguardia; per una didattica efficace con importanti risvolti pratici ed esperienze laboratoriali;

il Liceo Scienze Applicate che punta su una maggiore conoscenza di matematica, fisica e scienze naturali; stimolando il ragionamento e la logica per indirizzare i ragazzi allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica;

l’indirizzo Biomedico che prepara i ragazzi alle facoltà universitarie ad indirizzo medico; facendo del Liceo Pisacane uno tra i pochissimi licei italiani ad aver ottenuto la possibilità di inserire tra le proposte formative il potenziamento biomedico

il Liceo Quadriennale che, in fase sperimentale, trova, nel Liceo Pisacane di Padula, per il terzo anno consecutivo, l’unico della parte sud della Provincia di Salerno; ad averne ricevuto il riconoscimento per la sperimentazione in base alle esigenze formative europee.

Nel corso dell’open day, gli alunni delle classi terze e le loro famiglie, avranno modo di conoscere l’offerta formativa e le tante attività che il “Pisacane” può offrire.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.