Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto
    Scossa nel Cilento con epicentro a Cannalonga
    3 Agosto 2026
    Michele Grieco è il nuovo presidente del Leo Club Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Sessa Cilento: la cantautrice Paola Turci al Festival “Segreti D’Autore”
    3 Agosto 2026
    Caldo
    Emergenza siccità in Campania, dalla Regione più gasolio agricolo agevolato per irrigazione e allevamenti
    3 Agosto 2026
    Emergenza cinghiali a Omignano Capoluogo: il sindaco chiede interventi urgenti
    3 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, sequestrate e-bike modificate in ciclomotori: scattano sanzioni e confisca
    3 Agosto 2026
    Lupo
    Montesano sulla Marcellana, lupi aggrediscono e uccidono un cane a Prato Comune: è allarme nel Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Nos Salerno
    Salerno, arrestato spacciatore irregolare sul lungomare: avviate le pratiche di espulsione
    3 Agosto 2026
    Incendio Sicignano degli Alburni
    Autocarro in fiamme sul raccordo Sicignano-Potenza: traffico in tilt e intervento dei Vigili del Fuoco
    3 Agosto 2026
    Agropoli, ancora furti nelle auto in sosta: ladri in azione sulla strada per Trentova
    2 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Doccia fredda per l’Agropoli: sfuma il ritorno in Eccellenza?
    3 Agosto 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione tra novità in panchina e conferme nel roster
    3 Agosto 2026
    Serie D: alla Gelbison arrivano Simeri e Gentile, l’Ebolitana rinforza la rosa con i giovani
    2 Agosto 2026
    Calciomercato US Agropoli, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante argentino Facundo Fernandez
    2 Agosto 2026
    Calcio: la Polisportiva Santa Maria riparte tra giovani e territorio
    1 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
    Abatemarco, al via la 19ª Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori: tradizione e solidarietà nel Cilento
    3 Agosto 2026
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Agropoli, al via la IX edizione del Festival della Teologia: tre serate dedicate al tema della bellezza
    3 Agosto 2026
    Sacco got talents
    Torna “Sacco’s Got Talent”: in Piazza del Popolo la seconda edizione dedicata alle eccellenze locali
    3 Agosto 2026
    San Mauro Cilento panorama
    San Mauro Cilento accoglie Cicale: l’arte contemporanea anima il borgo San Martino
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

“RicreiAmo il Natale”: a Castellabate tutti gli appuntamenti da non perdere

L'Associazione culturale "Ricreiamoci" di Castellabate scende in piazza per rivivere al meglio la magica atmosfera del Natale

Manuel Chiariello
04/12/2021 4:00 PM
Condividi

Dopo un anno di stop, c’è tanta voglia di darsi da fare. l’Associazione culturale “Ricreiamoci” di Castellabate è pronta a ripartire e ritornare alle tradizionali attività natalizie che riescono, da sempre, a rendere ancora più unico il periodo più bello dell’anno, riuscendo a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli. 

Il calendario proposto è ricco di eventi. Si parte Martedi 7 Dicembre alle ore 14:30 in piazza “Caduti del Mare” a Santa Maria di Castellabate con l’allestimento del consueto albero di Natale, addobbato e realizzato grazie alla partecipazione di tutti. Ognuno infatti, avrà la possibilità di personalizzare l’albero, portando con sé, una pallina o un oggetto, che verranno poi appesi e sistemati per decorarlo al meglio.

Il 12 Dicembre invece, allo stesso orario, l’evento si sposterà ad Alano, presso piazza “Santa Rosa”, dove l’albero verrà abbellito anche in collaborazione con la parrocchia antistante di Sant’Antonio e Santa Rosa. Altro evento da non perdere è Giovedi 23 Dicembre, alle 14:30, quando, verrà allestita la magica casa di Babbo Natale. In piazza “Lucia”, i bambini avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale, alla quale potranno consegnare la loro letterina dei regali e divertirsi grazie alla collaborazione con l’asilo nido – ludoteca “Fata Dodò”. Ci saranno gonfiabili, balli di gruppi, giochi e animazioni che renderanno l’atmosfera incantata e ricca di magia. Qualche ora di sana allegria in compagnia che farà felici bambini e non. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid attuali e sarà garantita la diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’associazione. 

“Ci teniamo a ringraziare il Comune di Castellabate per la disponibilità concessaci, la comunità parrocchiale di Santa Maria a Mare e di Sant’Antonio e Santa Rosa e anche i tanti commercianti e privati che hanno aiutato, con un gentile contributo, alla realizzazione delle manifestazioni. Il nostro obiettivo, è quello di regalare un po’ di spensieratezza, dopo i brutti momenti vissuti nell’ultimo anno. Il Natale è l’occasione giusta per cercare di mettere da parte i tristi pensieri e vivere, in serenità, l’atmosfera incredibile che solo questo periodo riesce a dare. Rispettando le regole attuali, cerchiamo di ripartire insieme”. Queste le parole da parte dei tanti ragazzi dell’Associazione culturale “Ricreiamoci”, guidati dal presidente Ovidio De Santis.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.