Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Azalea Airc
    L’Azalea della Ricerca AIRC torna in piazza per la Festa della Mamma: la mappa della solidarietà nel Cilento e Vallo di Diano
    6 Maggio 2026
    Trentinara, Alfonso Marino fa chiarezza: la verità sulla Festa del Pane e il nuovo evento estivo
    6 Maggio 2026
    Nasce l’associazione la “Rotta dei Focei”: siglato l’accordo internazionale tra Ascea, Focea e Saronikos
    6 Maggio 2026
    Agropoli, nasce il Tresino Trails Park: la nuova frontiera dello sport outdoor e della valorizzazione territoriale
    6 Maggio 2026
    Roccadaspide, panorama
    Roccadaspide torna area montana, Auricchio: vittoria amara contro la Legge Calderoli
    6 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Dramma a Eboli: sessantacinquenne trovato senza vita nel rione Paterno
    6 Maggio 2026
    Furto ad Agropoli ai danni di un cittadino con disabilità
    6 Maggio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, truffa dello specchietto sulla SS18: la Polizia Municipale intercetta la banda dopo l’inseguimento
    6 Maggio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, dopo decisione della Cassazione nuova misura cautelare per il sindaco Giovanni Fortunato
    6 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Rinvio tecnico per il processo sulle amministrative di Capaccio Paestum
    6 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Felicia Gaudiano
    Senato, Felicia Gaudiano eletta segretaria della commissione affari costituzionali
    6 Maggio 2026
    Dario Torriello
    Battipaglia, Toriello sulla vicenda ex IACP Belvedere: “Va chiusa, no all’appello”
    6 Maggio 2026
    Giovanni Fortunato
    Terremoto politico a Santa Marina: il sindaco Giovanni Fortunato rassegna le dimissioni
    6 Maggio 2026
    Municipio Lustra
    Lustra, attacco sui fondi comunali di Lustra Futura: contestata la violazione della par condicio
    6 Maggio 2026
    Elezioni a San Giovanni a Piro, sindaco Palazzo: «termineremo 15mln di opere pubbliche»
    5 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    L’addio a Clementina Caggiano: Pertosa piange la sua centenaria simbolo
    5 Maggio 2026
    Sant'Irene
    Il Cilento celebra la solennità di sant’Irene: tra fede e storia millenaria
    4 Maggio 2026
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ritmica Venere
    Asd Ritmica Venere trionfa al campionato nazionale Libertas: pioggia di medaglie a San Benedetto del Tronto
    6 Maggio 2026
    Fabrizio Bello
    Fabrizio Bello ai Campionati Italiani: il campione regionale della Poseidon Kickboxing vola a Jesolo
    6 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano calcio
    Città di Pontecagnano da sogno: è secondo posto e finale playoff
    5 Maggio 2026
    Addio Santa Maria-Tavassi, il Sindaco Rizzo: “Scritte pagine di storia. Ora massima serietà per il futuro”
    5 Maggio 2026
    Il Sicignano vola in Prima Categoria: Camara firma il gol promozione, esplode la festa alburnina
    5 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Umberto Mirarchi
    Memorial Umberto Mirarchi: a Matinella una giornata tra sport, solidarietà e sicurezza stradale
    6 Maggio 2026
    Benedetta De Luca
    A Salerno arriva l’evento che unisce bellezza e autostima: un pomeriggio sul mare per riscoprirsi, senza filtri
    6 Maggio 2026
    Cineteatro De Filippo
    Gaza e il diritto al sogno: Agropoli tra le 100 sale italiane ad ospitare la proiezione di The Sea
    6 Maggio 2026
    Lungomare Vivo
    Castellabate inaugura la stagione degli eventi con le domeniche di Lungomare Vivo
    6 Maggio 2026
    Andrea Bellandi
    Testimoni di speranza: a Salerno il dialogo tra culture e il nuovo rapporto immigrazione
    6 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Open day: da Roccadaspide a Velina è caos

Lunghe code, con gli utenti esposti al freddo e alla pioggia. Caos terza dose. Piace invece il "modello Agropoli"

Luisa Monaco
02/12/2021 11:00 AM
Condividi

CASTELNUOVO CILENTO. Al centro vaccinale di Velina anche ieri si sono registrati gli ennesimi disagi, lunghe attese e assembramenti, che insieme alle rigide temperature hanno messo a dura prova la salute dei cittadini che intendono sottoporsi alla vaccinazione Covid-19.

Open day e disagi: la richiesta dell’associazione Codici

«All’associazione dei consumatori CODICI sono giunte le lamentele e le segnalazioni dei cittadini, costretti a lunghe attese, che in alcuni casi hanno superato le cinque» spiega il segretario della delegazione Cilento Giuseppe Perillo. Di qui la richiesta all’Asl di attivare un servizio di prenotazione telefonica, al fine di scongiurare il ripetersi dei disagi e far sì che l’affluenza al centro vaccinale sia ordinata, regolare e contingentata.

La situazione a Roccadaspide

Ma quello di Velina non è un caso isolato: persone costrette a sopportare ore di attesa al freddo e sotto la pioggia per poter effettuare il vaccino. E’ la triste situazione che, da diverso tempo, si sta verificando anche presso il Centro vaccinale di Roccadaspide che si trova proprio all’interno dell’ospedale della cittadina.

Le parole del sindaco

Gli spazi interni, a causa delle normative anticontagio, non permettono l’accesso di tutti i pazienti pertanto l’attesa del turno avviene all’esterno nonostante il clima invernale.

Il sindaco Gabriele Iuliano ha comunicato, già da tempo, alla Direttrice del Distretto Sanitario 69 Capaccio – Roccadaspide, Giuseppina Arcaro, la volontà e la disponibilità ad eseguire gli interventi presso l’unità vaccinale atti a migliorare le condizioni agli utenti nella fase di attesa.

“E’ una situazione paradossale, abbiamo offerto tutto il supporto necessario alla corretta gestione del centro vaccinale durante tutto il periodo della campagna ed oggi, dopo aver indirizzato ben quattro note alla Direttrice Arcaro con cui abbiamo fatto anche un sopralluogo, dopo averle fatto decine di telefonate e dopo averle inviato altrettanti messaggi per ribadire la disponibilità dell’ente di farsi carico degli interventi necessari, non abbiamo avuto alcuna risposta, è un atteggiamento inaccettabile. Come se non bastasse, continuano ad arrivare critiche da chi crede, in maniera inesatta e strumentale, che sia l’ente comunale a voler creare disservizi e a non voler garantire assistenza al centro vaccini” ha concluso Iuliano indignato.

Sembra invece trovare positivi riscontri il “modello Agropoli”, ovvero stop agli open day che stanno comportando inevitabili disagi all’utenza e ritorno al sistema di convocazioni da parte del Distretto Sanitario (leggi qui).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.