Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroporto Pontecagnano
    Salerno Costa d’Amalfi: decolla il futuro del sistema aeroportuale campano
    18 Aprile 2026
    Ambasciatori del Vino
    Eccellenze in calice: proclamati i 20 Ambasciatori dei vini campani 2026
    18 Aprile 2026
    Giacomo Della Torre e Nicola Caso
    Agropoli: la ricerca dell’essenziale nel nuovo singolo di Giacomo Della Torre e Nicola Caso
    18 Aprile 2026
    Agropoli - Pro Loco
    Trentova-Tresino: l’Amministrazione affida il rilancio del Centro Visite alla Pro Loco Agropoli Terra & Mare
    18 Aprile 2026
    Antonio Cortazzi
    Albanella oggi l’ultimo saluto al Dottor Antonio Cortazzi: il medico ed ex Sindaco che ha fatto la storia della comunità
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
    Caso Alessandro Farina: la Cassazione conferma la condanna per i medici del “Ruggi”
    18 Aprile 2026
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
    Paura a Pioppi: incendio in un appartamento in ristrutturazione, intervengono i Vigili del Fuoco
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provincia: il candidato Presidente Pasquale Aliberti si presenta a Capaccio
    18 Aprile 2026
    Pierluigi Giarletta
    Eboli, sfuma il finanziamento per gli asili: oltre mezzo milione di euro perduti per la crisi politica
    18 Aprile 2026
    Caso acqua a Rofrano: l’opposizione propone il ritorno alla gestione tramite cooperative sociali
    17 Aprile 2026
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
    Serie C: Salernitana, domani la gara col Picerno. Le ultime di formazione
    18 Aprile 2026
    Futsal: lo Sporting blinda i play-off, passo falso per la Feldi
    18 Aprile 2026
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino: ok al progetto “Sicurezza sul territorio”

E' stato approvato il bando per la sicurezza urbana che, l'amministrazione comunale, intende mettere in campo per salvaguardare i cittadini

Roberta Foccillo
07/11/2021 10:00 AM
Condividi
Polizia Municipale

CASAL VELINO. E’ stato approvato il bando per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di un progetto per i cittadini e i turisti, che l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Silvia Pisapia, intende mettere in campo per la sicurezza urbana denominato: “Sicurezza sul territorio”.

Le finalità

Il progetto dei lavori, rientra nella Legge Regionale del 13 giugno 2003 approvata dalla Regione Campania. Prevede di mettere in atto azioni di sicurezza urbana, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di disagi e degrado agli Enti locali.

Nel testo del programma, infatti, si legge che, obiettivo progettuale è proprio quello di “adeguamento tecnologico, organizzativo e logistico delle polizie locali, con un’attenzione specifica al miglioramento dell’efficienza strumentale dell’Ufficio principale e del parco macchine, con il rinnovo, cioè, delle auto in dotazione.”

Gli interventi in programma, prevedono un importo complessivo ammesso a finanziamento di 38.454,00 euro, di cui 30.000,00 euro su fondi regionali e 8.454,00 su fondi comunali. Nel progetto, inoltre, non sono previsti costi per cofinanziamento.

Il Comune, oltre a rafforzare il sistema di sicurezza urbana, vuole anche educare la popolazione al senso di civiltà e di convivenza sociale, proponendo dei “modelli operativi” che insegnino la cultura della legalità, soprattutto nelle menti e nelle coscienze dei più giovani.

“Il finanziamento del progetto consente di intraprendere iniziative concrete per far fronte alle esigenze e problematiche legate all’incremento della popolazione collegato anche ai flussi turistici durante i mesi estivi; finalizzato, soprattutto, alle condizioni di sicurezza e vivibilità del territorio“- queste le parole dell’amministrazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.