• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Roscigno, Sp342 chiusa: chiesta autorizzazione al transito per lo scuolabus

Il sindaco di Roscigno chiede alla Provincia di autorizzare il transito dello scuolabus sull'arteria per limitare i disagi degli studenti

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Condividi
Sp342

ROSCIGNO. La viabilità nel comprensorio alburnino è in condizioni critiche. Di recente le autorità provinciali hanno garantito nuovi interventi ma intanto i disagi non mancano. Ecco perché il sindaco di Roscigno Pino Palmieri ha inviato una missiva a Palazzo Sant’Agostino chiedendo l’autorizzazione al passaggio degli scuolabus sulla Sp342 Roscigno – Bivio di Corleto Monforte.

L’arteria è interdetta poiché interessata da fenomeni di dissesto e frane; gli interventi sono necessari ma nell’attesa che inizino è necessario garantire il passaggio quantomeno agli studenti che altrimenti sarebbero costretti a percorrere lunghe vie alternative.

Ciò spiega la richiesta del sindaco Palmieri che in un incontro in Provincia aveva già avuto rassicurazioni in tal senso. Il Comune di Roscigno istituirà, con l’ausilio di volontari, un servizio di vigilanza giornaliera per monitorare le condizioni della Sp342. Ad effettuare il trasporto scolastico sarà la ditta Pecori.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieRoscignoroscigno notiziesp342
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pioggia - maltempo

Torna il maltempo: nuovo avviso di allerta meteo della Protezione civile per forti temporali

L'avviso è valido dalle 15 di oggi, sabato 8 novembre e fino…

Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento dell’8 Novembre 2025

Rivedi l'edizione di oggi del Tg di InfoCilento

Il Punto Nascita dell’ospedale di Sapri resta aperto fino a maggio: «Ora tocca alla politica»

«Abbiamo difeso con determinazione il diritto delle famiglie del nostro territorio alla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.