Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, investe un cane e scappa: il video del pirata della strada finisce sui social
    31 Marzo 2026
    Christian Durso
    Vallo della Lucania: l’appello di Christian Durso a Fico: «riapra la piscina»
    31 Marzo 2026
    Caggiano Pace
    Caggiano, un ulivo per la pace: il dono dei rifugiati agli studenti per un futuro di speranza
    31 Marzo 2026
    Dirigente Bofrisco
    4
    Agropoli, un ponte di pace con l’Ucraina: studenti cilentani incontrano compagni provenienti da Borshchiv
    31 Marzo 2026
    “Giornata della Gentilezza”: Altavilla Silentina consegna doni ai bisognosi
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Cilentana
    Paura sulla Cilentana: violento impatto frontale allo svincolo Agropoli Sud
    31 Marzo 2026
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

Teggiano, si insedia il nuovo consiglio comunale

Ecco la nuova squadra del sindaco Michele Di Candia

Ernesto Rocco
24/10/2021 1:34 PM
Condividi

“Ricomincio da Tre”: il titolo del film di Massimo Troisi calza a pennello come slogan per il rieletto Sindaco di Teggiano Michele Di Candia. Sabato il suo giuramento, nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale svoltasi nell’aula consiliare “Antonio Innamorato”, presso il Complesso Monumentale della SS. Pietà.

Uno slogan scelto non a caso: tre innanzitutto sono le precedenti consiliature a guida Di Candia, iniziate rispettivamente nel 2004, 2009 e 2016. 

Tre anche, tra le tante, sono le responsabilità che il primo cittadino sente più forti e che, non senza momenti di commozione, ha voluto condividere nel suo discorso programmatico. 

“Per prima cosa -ha detto Di Candia- il massimo impegno mio e di questo Consiglio Comunale sarà indirizzato a restituire alla comunità di Teggiano, almeno in parte, quello che la pandemia ci ha tolto: fiducia, possibilità e occasioni. Il nuovo mandato che ci è stato affidato non è per continuare a «sopravvivere», ma è per percorrere finalmente la strada della ripartenza.

Poi -ha continuato il primo cittadino– è palese che in questo nuovo Consiglio Comunale, per circostanze indipendenti dalla nostra volontà, non è presente un gruppo di minoranza. E tutto questo si traduce per tutti noi eletti nella raddoppiata responsabilità di rappresentare tutti, ma proprio tutti, i cittadini di Teggiano. 

Infine -ha spiegato ancora il rieletto sindaco- sento forte la responsabilità di condividere l’esperienza maturata nel tempo con coloro che mi affiancheranno nel governo della città. Per assicurarmi che, dopo questo mio ultimo mandato da Sindaco, chi mi succederà possa portare avanti nel migliore dei modi il lavoro intrapreso”.

Il numero tre ricorre anche nell’inquadramento del programma amministrativo per i prossimi cinque anni: “Ripartiamo da tre certezze -ha confermato Di Candia- che sono le tante cose già realizzate nella passata legislatura, i tanti semi che abbiamo piantato negli ultimi cinque anni (e che germoglieranno in questa nuova consiliatura), e infine ovviamente la grande occasione che abbiamo alle porte, costituita dal Recovery Fund”.

Il Sindaco di Teggiano ha reso nota la composizione della nuova Giunta: gli Assessori sono Mario Ubaldo Trezza, Vincenzo D’Alto, Lisa Grazia Babino e Marisa Federico. Il nuovo Presidente del Consiglio è Giuseppe Forlano, mentre nel ruolo di Capogruppo è stato confermato Conantonio D’Elia. 

Nel nuovo Consiglio Comunale sono entrati tutti e 12 i componenti della Lista “Teggiano Europea”, e sui banchi dell’unico gruppo consiliare siedono anche Luciana D’Elia, Luigi Morello, Sofia Marino, Maddalena Anna Chirico, Catia di Candia e Rosa Cimino. Nei prossimi giorni il primo cittadino renderà note le deleghe assegnate agli Assessori e quelle destinate ai Consiglieri.

“La nuova Amministrazione -ha commentato soddisfatto il sindaco Di Candia- può avvalersi dell’esperienza maturata dai consiglieri e dalla Giunta della maggioranza uscente, in un’ottica di continuità, ma anche dell’importante contributo di nuove professionalità, che apporteranno ulteriori utili energie positive all’azione di Governo”.  

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.