• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Manutenzione reticolo idrico: accordo Consorzio – Giungano

Presto altri accordi sul territorio per garantire erogazione continua e rispondere alla necessità degli agricoltori

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Condividi

Firmato un protocollo d’intesa per la manutenzione ordinaria e straordinaria del reticolato idrico tra il Consorzio di Bonifica di Paestum e il Comune di Giungano.

“Dopo quello con il Comune di Capaccio Paestum, è il secondo accordo che stipuliamo con i comuni del territorio di competenza – ha dichiarato il presidente dell’ente consortile, Roberto Ciuccio – fin dall’insediamento, abbiamo deciso di avviare sinergie con tutte le istituzioni del comprensorio per comprendere meglio le necessità degli agricoltori e migliorare i nostri servizi, garantire adeguata pulizia dei canali ed assicurare un’erogazione continua; l’accordo con il Comune retto dal sindaco Giuseppe Orlotti nasce su input del consigliere di nomina provinciale Emilio Nastri, che è proprio di Giungano, il quale ha voluto fortemente questa iniziativa, gestendo tutto l’iter. Ora stipuleremo accordi simili con Altavilla Silentina, Serre e in futuro anche con Albanella quando sarà eletto il nuovo sindaco”.

“È un accordo importantissimo – evidenzia il sindaco Orlotti – ringrazio il concittadino e delegato provinciale Nastri così come il presidente Ciuccio e tutta la sua compagine amministrativa per aver voluto sottoscrivere questo protocollo d’intesa, prezioso per mettere in sicurezza territori che, da tanti anni, sono privi di manutenzione. Le piogge copiose potrebbero mettere a rischio le abitazioni e le aree industriali a valle dell’abitato di Giungano. Dietro autorizzazione del Genio Civile, cui abbiamo già inoltrato richiesta, assicureremo inoltre una manutenzione ordinaria e straordinaria ai corpi idrici superficiali che sono affluenti dei torrenti Tremonti, Solofrone e Mola Savanello. Il Consorzio Bonifica di Paestum sta lavorando benissimo sul territorio, con lavori che, prima d’ora, non si erano mai visti, un dato di fatto evidente che testimonia il grande impegno per il territorio ed attaccamento allo stesso del presidente Ciuccio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegiunganogiungano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 30 ottobre: Cancro, in amore potresti ritrovare la felicità. Acquario, voglia di creatività e nuovi stimoli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.