Si terrà sabato 16 ottobre, a partire dalle 18.30, presso l’Aula consiliare del Comune di Laureana Cilento la presentazione del progetto “Ambientiamoci”. A promuoverlo il Forum Giovanile di Laureana Cilento che è risultato beneficiario di finanziamenti a seguito della presentazione del progetto sul bando “Giovani in Comune”. Quest’ultimo punta a favorire la partecipazione istituzionale dei giovani alla vita locale.
Il tema scelto dai ragazzi di Laureana Cilento è la valorizzazione e la tutela dell’ambiente, in linea con la grande attenzione che l’Europa ed il mondo intero stanno dedicando a questo argomento.
Proprio per questo il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, con particolare riferimento al target giovanile, sull’importanza di seguire comportamenti responsabili per la cura e la tutela del patrimonio ambientale.
Le attività progettuali partono con la presentazione delle attività progettuali e seguiranno con seminari formativi, animazione, flash mob, mostra d’arte, concorso fotografico, campagna di comunicazione. Saranno distribuiti ai partecipanti gadget ecosostenibili.
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026




