Attualità

Cineteatro di Agropoli, Coppola: “presto stagione teatrale”

Riapre il cineteatro: «Stiamo accelerando la programmazione della nuova stagione teatrale che contiamo di presentare a breve»

Sergio Pinto

11 Ottobre 2021

Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

AGROPOLI. «Nei giorni scorsi il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità il decreto che allenta ulteriormente le misure restrittive. In zona bianca, a partire domani, gli spazi culturali, tra cui i teatri, torneranno fruibili al 100% . Era la notizia che stavamo aspettando perché ci permette di programmare la riapertura del nostro cineteatro Eduardo De Filippo, rimasto per troppo tempo chiuso».

Il cineteatro De Filippo era chiuso dal lockdown

Così il sindaco di Agropoli Adamo Coppola annuncia la prossima riapertura del cineteatro comunale. Quest’ultimo era rimasto chiuso dal lockdown dello scorso anno e non aveva più riaperto.

A influire sullo stop alle attività anche la scadenza del contratto di locazione con il gestore del De Filippo che di fatto non aveva permesso di riaprire in tempi brevi la struttura, nonostante un parziale via libera da parte del Governo.

Ora che cinema e teatri possono aprire a piena capienza il Comune ha scelto di lavorare per garantire la stagione teatrale. «Stiamo accelerando la programmazione della nuova stagione teatrale che contiamo di presentare a breve – spiega il sindaco Coppola – Quest’anno, accanto a grandi compagnie e artisti del panorama nazionale, vogliamo dare spazio anche al teatro amatoriale con un festival dedicato alle tante associazioni locali che meritano di avere il loro spazio. Il teatro è vita, e come tale dobbiamo fare in modo di renderlo fruibile 365 giorni l’anno».

La nuova stagione teatrale potrebbe essere presentata già nelle prossime settimane e dovrebbe essere organizzata con Teatro Pubblico Campano, così come avvenuto negli anni scorsi.

Rebus cinema

Resta invece il rebus cinema. Da palazzo di città hanno intenzione di far ripartire anche le proiezioni, ma in questo caso servirà un privato che se ne faccia carico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Omignano Scalo celebra il quarto scudetto del Napoli: ecco le iniziative in programma

Domenica 1 giugno alle ore 20.10 la sfilata partirà nei pressi del campo sportivo e continuerà per tutto il corso fino ad arrivare in piazza alle ore 20.30

Agropoli si mobilita per la pulizia delle spiagge: raccolta mozziconi sul Lungomare San Marco

Appuntamento sabato 31 maggio alle 16:30 sul Lungomare San Marco, partecipa alla raccolta di mozziconi di sigarette

Angela Bonora

28/05/2025

Febbre da Champions League: maxischermo per la finale di Champions League a Futani

Un maxischermo sarà allestito vicino alla statua di Padre Pio per permettere alla cittadinanza di assistere all'evento

Ernesto Rocco

28/05/2025

Sport: la Gelbison programma il futuro per allestire una rosa competitiva

Sono già diversi i nomi papabili per prendere le redini di una squadra che ha, concretamente, sfiorato il salto in Serie C questa stagione

A Paestum la presentazione del nuovo romanzo di Giacomo Giuliano nel ricordo di Pasquale Curcio

L'appuntamento è per il prossimo 30 maggio alle ore 19:30 presso l'Agripaestum

Sapri, “Salviamo il Punto Nascita”: il Comitato di Lotta avvia petizione per la difesa alla salute

"La chiusura di questo servizio non è solo una scelta tecnica, ma una decisione che incide profondamente sul diritto alla salute di decine di migliaia di persone che vivono in territori marginali"

San Giovanni a Piro piange Filomena: giovane mamma di 32 anni

La donna, molto conosciuta e stimata, lascia due figlie piccole ora sotto shock per la perdita della cara madre

Sassano, torna Scuola Viva con il progetto “Ricominciamo da qui”: ecco le attività

L'obiettivo di offrire agli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado la possibilità di partecipare a diverse e coinvolgenti attività extra didattiche

Castellabate, Pierluigi Pardo apre la rassegna “Coltocircuito”: “Il Cilento è un posto incantevole, tornerò con la mia famiglia”

“È un posto incantevole, ma che conosco poco. Prometto che tornerò presto con tutta la famiglia”

Eboli, realizzazione di un nuovo asilo nido: arriva finanziamento ministeriale

L’opera, una volta realizzata, aumenterà di ulteriori 84 posti nido la dotazione comunale, che si aggiungono ai 48 già esistenti al Paterno e ad altri 84 in corso di realizzazione a Fontanelle e Santa Cecilia

AIGAE: 21 nuove Guide Ambientali Escursionistiche formate per operare nel Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni

Il percorso formativo è durato 300 ore e ha offerto ai partecipanti una preparazione completa per essere consapevoli del legame fra la storia, le tradizioni culturali ed enogastronomiche

Agropoli e Torchiara ospitano le Finali Nazionali Under 15 Eccellenza: presentato il Trofeo “Claudio Papini”

Sedici le squadre protagoniste del torneo, pronte a darsi battaglia per conquistare il titolo nazionale di categoria

Torna alla home