Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sicurezza sul litorale a Capaccio Paestum: un’estate sotto la lente d’ingrandimento
    3 Luglio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella in festa per i 105 anni di nonna Grazia
    3 Luglio 2026
    Caggiano palazzetto dello sport
    Caggiano, al via la gara da 2 milioni per il nuovo palazzetto dello sport polifunzionale
    3 Luglio 2026
    Salerno, il Ruggi riparte: ecco la nuova direzione strategica
    3 Luglio 2026
    Capaccio spiaggia solidale
    Capaccio Paestum: tutto pronto per l’inaugurazione della “Spiaggia senza barriere” in località Laura
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
    Furto Agropoli
    Furti ad Agropoli, colpita l’agenzia Nunziata in piazza Vittorio Veneto: è allarme sicurezza
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
    Battipagliese, panchina a Gennaro Bruno: l’ex Catania è il nuovo allenatore bianconero
    3 Luglio 2026
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pisciotta: consegnati i riconoscimenti agli “angeli del mare” | FOTO

Riconoscimenti per uomini della Guardia Costiera e bagnini che si sono prodigati per la sicurezza in mare

Letizia Baeumlin
08/10/2021 1:30 PM
Condividi

PISCIOTTA. Si è tenuta questa mattina, nell’incantevole borgo di Pisciotta, la cerimonia di consegna degli encomi a quanti, nel corso della stagione estiva, si sono prodigati per garantire la sicurezza del litorale. A consegnare i premi il sindaco Ettore Liguori e il responsabile locale della Società Salvamento di Genova Massimo Zanichelli, a suo volta premiato dall’amministrazione comunale.

Tra i presenti anche il comandante della capitaneria di Porto di Palinuro Amalia Mugavero.

Ad essere premiati con il diploma di benemerenza il luogotenente della Guardia Costiera di Palinuro Massimo Angeloni, i sottocapo di 1^ classe Maurizio De Santi e Ivan Marotta, il capo di 2^ classe Luca Montefusco. Medaglia d’argento per Massimo Zanichelli. Infine medaglia di bronzo per Afran Islam, Giovanni Marsicano e Sadim Saikh.

Successivamente, a cura della Società Nazionale di Salvamento sono stati consegnati i Diplomi di Benemerenza al personale della Guardia Costiera di Palinuro; al loro nuovo Comandante, il Ten. Di Vascello Amalia Mugavero, una medaglia ricordo del 150° Anniversario dalla fondazione della Società.

Ai bagnini intervenuti nei soccorsi: Giovanni Marsicano, Afran Islam e Nadim Saikh sono state consegnate, sempre a cura della Società di Salvamento medaglie di bronzo al Merito con Diploma e al Coordinatore del progetto nonché Presidente della Sezione SNS di Mantova, medaglia d’argento al Merito con Diploma.

Altri riconoscimenti sono stati dati al Sindaco On. Liguori, al Geom. Marcello Saturno, tecnico del Comune con l’incarico di seguire il progetto per il mantenimento della Bandiera Blu, al Dr. Alfonso Pace, Direttore della sezione locale della “Salvamento”, all’Avv. Francesco Russo, cerimoniere dell’iniziativa e a Cristian Greco, addetto stampa della “Salvamento”.

Una pregevole iniziativa quella della civica amministrazione Pisciottana, importante attestato di gratitudine e riconoscimento per l’encomiabile lavoro svolto nell’ambito delle attività mirate a fronteggiare le situazioni di emergenza in mare e le importanti operazioni compiute quest’estate, traendo in salvo 7 turisti con grande professionalità e prontezza.

Il sindaco Liguori ha ringraziato gli uomini della Guardia Costiera e i bagnini, auspicando una proficua collaborazione anche in futuro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.