Due tartarughe marine sono state liberate ieri ad Ascea. Si tratta di esemplari che in seguito a ferite sono stati messi in salvo e curati presso la stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Ieri si è proceduto alla loro liberazione, dopo aver concluso il percorso di riabilitazione.
Tanta curiosità tra i presenti che hanno assistito all’evento nei pressi della Scogliera di Ascea.
La meta preferita
La scelta è ricaduta sul comune cilentano dove si è registrato il maggior numero di nidi di Caretta Caretta negli ultimi mesi. Presenti sul posto anche i volontari dell’Enpa che per tutta l’estate hanno monitorato la costa per verificare la presenza di nidi.
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026
Furto in appartamento a Battipaglia: svaligiata abitazione nel rione Sant’Anna8 Novembre 2026




