• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Corpo infermieristico dell’esercito USA a Capaccio Paestum

Lo United States Army Nurse Corps (Corpo infermieristico dell'esercito americano) in visita ai luoghi dello sbarco

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 1 Ottobre 2021
Condividi

Tappa a Capaccio Paestum per Emi Weiss, responsabile dello United States Army Nurse Corps, il Corpo infermieristico dell’esercito degli Stati Uniti, in visita a Capaccio Paestum.

Istituito dal Congresso degli USA nel 1901, l’Army Nurse Corps è uno dei sei rami medici speciali di ufficiali che costituiscono il Dipartimento medico dell’esercito.

«Oggi una sua delegazione ha visitato le coste della nostra Città, nel punto in cui sbarcarono le truppe americane la notte del 9 settembre 1943, per portare l’omaggio ai soldati che diedero la vita per liberare l’Italia e il mondo dall’orrore del nazifascismo», spiega il sindaco Franco Alfieri.

Leggi anche:

Agropoli, furto di bicicletta in via Moio: il ritrovamento alimenta i sospetti

«La loro visita è stata per noi l’occasione per esprimere, ancora una volta, riconoscenza e gratitudine alle forze Alleate e in particolare agli Stati Uniti d’America – aggiunge – Ed è stato anche un momento per ricordare un evento storico decisivo per tutti noi. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: l’Operazione Avalanche non va ricordata solo una volta all’anno. Ne va fatta memoria sempre».

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stelle di Natale

Le Stelle di Natale dell’Ail tornano in piazza: la mappa della solidarietà in provincia di Salerno

Nel weekend tornano le Stelle di Natale Ail per sostenere la ricerca.…

Walt-Disney

Almanacco del 5 Dicembre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 5 dicembre: dai nati Walt Disney e Maria De Filippi…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 dicembre: Gemelli, le idee non mancano, ma occorre più ordine. Sagittario, vuoi muoverti e cambiare aria

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.