Pegaso Agropoli
mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeLocalitàCilentoListe escluse a Perdifumo: la campagna elettorale inizia dal Tar

Liste escluse a Perdifumo: la campagna elettorale inizia dal Tar

Due liste su tre escluse. Ricorso al Tar presentato. Nelle prossime ore si conoscerà la decisione dei giudici amministrativi

PERDIFUMO. Sono stati presentati i ricorsi per le due liste escluse dalla prossima competizione elettorale. Si tratta di quelle guidate da Rosaria Malandrino e Vincenzo Paolillo.

Liste escluse , c’è il ricorso

Già in settimana i giudici stabiliranno se ribaltare la decisione della commissione elettorale presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Quest’ultima aveva ricusato le liste elettorali. Alla base del provvedimento la mancata indicazione del simbolo elettorale sui documenti.

Gli scenari

Per le due liste ci sono buone possibilità di essere riammesse poiché, pur mancando il simbolo grafico, era presente sulla documentazione la descrizione dello stesso. Ciò potrebbe essere una garanzia.

In caso contrario la terza lista, ovvero l’unica ammessa, potrebbe già avere buone possibilità di festeggiare la vittoria.

Il candidato sindaco Antonio Mondelli, infatti, dovrebbe combattere unicamente contro l’astensionismo. Qualora alle urne non si presenti il 50%+1 degli eventi diritto, infatti, il centro cilentano verrebbe commissariato. Superata tale soglia, invece, sarebbe eletto anche senza dover attendere lo spoglio.Clicca qui per consultare le liste di Perdifumo. 

Il caso Ogliastro Cilento

Stesso discorso di Perdifumo interessa Ogliastro Cilento. Anche qui una lista è stata esclusa: si tratta di “LeAli” con candidato sindaco Vincenzo Oricchio. Sui due centri cilentani nelle prossime ore deciderà il Tar.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Membership