• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum: arriva un nuovo autovelox

Partono da stasera i controlli con l’autovelox

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 2 Settembre 2021
Condividi
Autovelox

Più sicurezza, o forse, come sostiene qualcuno, necessità di fare cassa. Come? Con un nuovo autovelox. Il comandante della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, Natale Carotenuto, ha infatti reso noto che da questa sera, sulle strade comunali e provinciali che attraversano il territorio Capaccio Paestum, inizieranno i primi controlli con il nuovo autovelox mobile a tecnologia laser per la rilevazione della velocità.

Si tratta di uno strumento all’avanguardia ad alta definizione, utilizzabile anche di notte e per entrambe le corsie di marcia, che consentirà di effettuare la contestazione immediata delle violazioni dei limiti di velocità imposti dalla segnaletica stradale nonché di eseguire accertamenti con contestazione differita sulle strade dove è consentito.

Pertanto, si invitano gli automobilisti al rispetto rigoroso dei limiti di velocità vigenti, ovvero 50 km/h (e non 30 km/h come imposto da precedente ordinanza), sia sulle strade comunali che provinciali: si ricorda che, in caso di superamento del limite fino a 10 km/h, la multa da pagare varia tra 41 e 169 euro; se viene oltrepassato il limite tra 10 e 40 km/h, la sanzione varia tra 169 e 680 euro con la decurtazione di 3 punti sulla patente; tra 40 e 60 km/h di sforamento della velocità, la sanzione aumenta tra 532 e 2.127 euro, e diventano 6 i punti decurtati, con il rischio di sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Se poi il limite di velocità viene superato di oltre 60 km/h, la multa varia tra 829 e 3.316 euro ed i punti persi diventano 10, insieme alla sospensione della patente tra 6 e 12 mesi.

s
TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Leone. Bilancia, giocate con i vostri sentimenti

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

Sapri all’avanguardia: al via il posizionamento dei “contenitori intelligenti” per la raccolta rifiuti

L'obiettivo è duplice: da un lato, non penalizzare i cittadini virtuosi e,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.