PIAGGINE. Il Comune sarà socio fondatore dell’associazione “Città degli Eremi” volta alla formazione di una rete di Comuni finalizzata alla promozione e valorizzazione del territorio. L’ Ente, amministrato dal sindaco Guglielmo Vairo, ha recepito la proposta del comune abruzzese di Sulmona, in provincia de L’Aquila.
L’associazione avrà lo scopo di difendere e sviluppare la qualità del territorio degli Eremi, chiese rupestri, troppo spesso liquidate come opere di architettura minore e che invece possono costituire una valorizzazione del patrimonio storico, attraverso politiche di tutela a difesa della tipicità territoriale, dell’autenticità e della qualità della vita.
L’adesione all’Associazione non comporta versamento da parte di quote da parte dell’Ente.
Elezioni ad Agropoli, AVS apre al centro-sinistra ma detta le condizioni: “Prima il programma”7 Novembre 2026
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026




