Alburni

Sant’Angelo a Fasanella: immobili e servizi, Comune programma interventi

Si punta a interventi di riconversione di alcuni spazi della scuola dell'Infanzia e a realizzare una condotta idrica e fognaria

Bruno Marinelli

28 Agosto 2021

Sant'Angelo a Fasanella

SANT’ ANGELO A FASANELLA. Diversi interventi di riqualificazione sul territorio di Sant’ Angelo a Fasanella, retto dal sindaco Gaspare Salamone. Due le strategie messe in campo dall’Ente. La prima è orientata ad interventi di riconversione di alcuni spazi della scuola dell’ Infanzia attualmente inutilizzati. 1.287.383,44 euro il quadro economico di spesa qualora il progetto venga approvato dallo Stato, nell’ambito delle risorse messe a disposizione dal DPCM del 30 dicembre 2020.

Il Comune punta anche a realizzare una condotta idrica e fognaria a servizio di un locale pubblico situato presso la Grotta di San Michele.

L’importo complessivo dell’opera è fissato in 38.926,79 euro ed è proveniente da alcuni residui di muti precedentemente contratti con la Cassa Depositi e Prestiti (per opere tra il 1990 e il 1994).

Di questa somma 30.129,10 euro sono indirizzati all’esecuzione materiale, il resto è assegnato al capitolato sulle spese tecniche e gli imprevisti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: aderisce all’Associazione Italiana Biblioteche

L’AIB è l’organizzazione nazionale di riferimento per i bibliotecari italiani e per lo sviluppo delle biblioteche come beni pubblici essenziali.

Antonio Pagano

15/06/2025

Carabiniere ucciso in Puglia: gesti di solidarietà anche nel salernitano

La comunità di Salerno e provincia si unisce nel ricordo del Brigadiere Carlo Legrottaglie, vittima di un conflitto a fuoco

Campagna: Comune in campo contro il randagismo

I cittadini potranno segnalare la presenza di cani vaganti al Comando di Polizia Municipale

Antonio Pagano

15/06/2025

Il Cilento guida la provincia di Salerno per la qualità del mare

Mare eccellente in gran parte della costa salernitana, le uniche criticità nei pressi dei corsi d’acqua

Ernesto Rocco

15/06/2025

Sant’Angelo a Fasanella, questa sera il primo Consiglio Comunale. Ecco come saranno conferite le deleghe:

Inizia ufficialmente l’era di Bruno Tierno e della sua squadra alla guida del comune di Sant’Angelo a Fasanella

Casal Velino: sarà installato un erogatore d’acqua nel Municipio

L'iniziativa rientra in un progetto di eco-sostenibilità intrapreso dal Comune.

Antonio Pagano

14/06/2025

Laurito si arricchisce di uno spazio per lo scambio libri: un invito alla cultura

Questo progetto trasforma un vecchio portone in una suggestiva libreria all'aperto, promuovendo la condivisione culturale e l'accesso ai libri per residenti e visitatori

Angela Bonora

14/06/2025

Eboli: nuovo assetto della sosta, parcometri intelligenti, videosorveglianza e Ztl

Ieri Conferenza di servizi tra Amministrazione comunale e Publiparking

Successo per la “Giornata del Cuore” a Caprioli: Oltre 40 visite cardiologiche gratuite

40 cittadini hanno usufruito di visite cardiologiche gratuite. L'iniziativa è parte del Progetto Missione Salute

Castellabate paese di centenari: ieri la festa per il secolo di vita di Antonio Cardone

Il neo centenario omaggiato anche dall’amministrazione comunale

Agropoli, Moio celebra Sant’Antonio da Padova: un momento di fede e aggregazione

Un momento di fede che continua a rappresentare un’occasione di grande partecipazione e aggregazione

Ernesto Rocco

14/06/2025

Ogliastro Cilento celebra mezzo secolo di impegno politico del Sindaco Michele Apolito

Una festa a sorpresa nell'aula consiliare "A. Di Genio" ha celebrato i cinquant'anni di carriera politica del Sindaco Michele Apolito a Ogliastro Cilento

Ernesto Rocco

14/06/2025

Torna alla home