• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ottati: c’è il bando per la messa in sicurezza del costone roccioso

Interventi per circa 700 mila euro per mettere in sicurezza l'area del costone roccioso. Offerte entro il prossimo 27 settembre

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 25 Agosto 2021
Condividi
rischio idrogeologico ottati

OTTATI. C’è il bando per la realizzazione dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico del costone roccioso sovrastante il centro abitato di Ottati. Si tratta del terzo lotto funzionale delle opere. Prevista una spesa di quasi 704mila euro. Ad annunciarlo il sindaco Elio Guadagno.

I lavori assumono fondamentale importanza. Nell’inverno scorso, infatti, delle rocce franarono a valle riuscendo ad abbattere le barriere di protezione e arrivando fin sulla Strada Provinciale, mettendo a rischio anche l’incolumità delle persone.

Il Comune di Ottati negli anni scorsi ottenne un finanziamento di quasi 4 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone roccioso e la sistemazione della strada a monte del paese, risorse derivanti dal Patto per il Sud. Le opere hanno subito ritardi ma poi, a seguito delle criticità registrate, c’è stata una nuova accelerazione sui tempi di intervento.

Leggi anche:

Continua il progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore”. Il 28 Novembre appuntamento a Magliano Vetere e Monteforte Cilento

Il termine per presentare le offerte per i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico del costone roccioso è fissato nelle ore 13 del prossimo 27 settembre.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notizieottatiottati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Snoopy

Almanacco del 26 Novembre. Nasceva oggi il papà di Snoopy. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul canale 79

Scopri i fatti del 26 novembre: dalla scoperta della tomba di Tutankhamon…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 novembre: amore e lavoro al top per gli amici del Capricorno. Tensioni in famiglia per i Gemelli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Maltempo nel Golfo di Policastro: paura a Scario per la caduta di una quercia

Le forti raffiche di vento e la pioggia battente hanno sradicato un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.