Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Lavoro e giovani: a Vallo della Lucania un workshop gratuito per costruire il futuro professionale
    27 Aprile 2026
    Spiaggia Capaccio
    Mare a Capaccio Paestum: Paolino soddisfatto dei dati ARPAC
    27 Aprile 2026
    Carmine Busello
    Strade di Eboli come un “cantiere a cielo aperto”: la dura accusa di Carmine Busillo
    27 Aprile 2026
    IC Carducci Capaccio
    Scambio culturale tra Italia e Slovenia: il gemellaggio che unisce Capaccio Paestum e Cerklje
    27 Aprile 2026
    BCC Magna Grecia, l’Assemblea dei Soci approva il Bilancio 2025: solidità e “connessioni” al centro
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Rifiuti Eboli
    Emergenza rifiuti a Marina di Eboli: scoperta una discarica abusiva a Campolongo
    27 Aprile 2026
    Tragedia sulla Cilentana: donna investita nei pressi di Agropoli Nord
    27 Aprile 2026
    Incidente via del Mare
    Incidente sulla via del Mare: scontro tra auto e moto
    27 Aprile 2026
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
    Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica per scarichi illeciti di reflui
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
    Prima categoria: i risultati del primo turno di Play off e Play out
    26 Aprile 2026
    La Salernitana condanna il Foggia: i granata concludono la regular season al terzo posto
    26 Aprile 2026
    Il Sicignano è nella storia: Camara firma il gol promozione contro il Caprioli
    26 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison si impone sul campo dell’Enna e conquista i play off
    26 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Olimpiadi Tokyo 2020: niente medaglia per Elisa Balsamo giù dal podio come Rossella Gregorio

Olimpiadi di Tokyo 2020 ancora amare per il Cilento che vede sfumare per la seconda volta il sogno del podio davvero di pochissimo

Christian Vitale
03/08/2021 6:00 PM
Condividi
rossella-gregorio-scherma

Secondo boccone amaro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per il Cilento. Nei giorni scorsi la medaglia di legno di Rossella Gregorio nella gara a squadra di sciabola femminile mentre oggi ai piedi del podio è finita Elisa Balsamo nell’inseguimento a squadre su pista.

Elisa Balsamo fuori dalla finale nell’inseguimento su pista

Dopo l’ottima prova di ieri con tanto di primato italiano niente da fare per l’Italia dell’inseguimento su pista femminile. Elisa Balsamo, con origini di Piano Vetrale, con il quartetto del ct Savoldi perde contro la fortissima Germania, autrice del primato mondiale. Il tempo migliore degli Usa, l’altra sconfitta in semifinale, lascia solo la finale per il quinto posto alle azzurre dove ad avere la meglio è stata l’Australia.

Nei giorni scorsi quarto posto Rossella Gregorio

Rossella Gregorio sciabolatrice salernitana è originaria di Laurino, paese natio del padre e del nonno. La schermitrice classe 1990, cresciuta nel Club Scherma Salerno, dopo tante affermazioni a livello nazionale ed europeo si laureò campionessa del mondo a squadre a Lipsia nel 2017. Un anno prima il quarto posto centrato ai giochi olimpici di Rio de Janeiro mentre in tempi recenti a Cassino, a maggio, il successo che ha portato Rossella Gregorio a diventare campionessa d’Italia di sciabola. Per l’atleta originaria di Laurino, che da qualche anno si allena nel Lazio a Frascati, in terra nipponica ancora un quarto posto nella specialità sciabola a squadre, persa contro la Corea. Grande la delusione della stessa sciabolatrice che aveva postato sui social:
“A volte sei ad un passo dal realizzare un sogno ma, malgrado l’impegno e i sacrifici, lo vedi svanire davanti ai tuoi occhi. Ringrazio tutti voi che in queste ore mi siete stati vicino”.

Le parole ad alcune settimane dalla manifestazione a cinque cerchi

«La pandemia ha ridotto le gare, utili come termine di paragone e confronto, per capire lo stato della preparazione Ottimi i due secondi posti di squadra, piazzamenti che danno fiducia. Il lavoro procede nella direzione giusta. Desidero fare bene, ambire alle medaglie. Sono fiduciosa di poter esprimermi al meglio. Arrivo all’Olimpiade con una preparazione sicuramente diversa, ma non credo che sia una preparazione non fruttifera. Per noi atleti è sempre meglio la gara perché è anche un modo per confermare che le cose stanno andando bene o male. Punto a conquistare delle medaglie”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.