ISPANI. Il Comune ha avviato opere di riqualificazione del lungomare della frazione Capitello. L’Ente ha scelto di far piantumaree 25 palme della specialità “Washingtonia Robusta” per un importo di 9.625 euro.
Le opere sono state interamente finanziate con risorse proprie del comune che saranno prelevate dalle voci di bilancio.
Le palme “Washingtonia Robusta” sono native del nord-ovest del Messico.
A differenza della palma californiana, congenere, congenere, dispone di un tronco più sottile, ha una crescita più rapida oltre ad un maggiore sviluppo in altezza: si tratta di un tipo di pianta utilizzata dal punto di vista ornamentale, molto tipica di queste suggestive strisce di terra confinanti con il mare, di cui il Cilento è molto ricco dal punto di vista paesaggistico.
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026




