Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Libri Meridionale: torna la rassegna culturale a Castellabate

La serata di apertura di Libri Meridionali è prevista per il prossimo 17 luglio. Tanti appuntamenti fino al 29 agosto

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 15/07/2021 3:00
Condividi
1 min di lettura

Il Comune di Castellabate patrocina anche quest’anno la rassegna “Libri Meridionali, vetrina della piccola editoria del Sud 2021” giunta alla sua XXXI edizione, proposta dal Direttore artistico e culturale, il prof. Gennaro Malzone. La serata di apertura, sabato 17 luglio, per l’atteso e ormai tradizionale appuntamento anche quest’anno si svolgerà presso il Castello dell’Abate, tutte le sere fino al 29 agosto.

Lo scenario per incontri-salotti per la presentazione di testi con autori ed ospiti del settore letterario, sarà la corte dell’antico maniero e le sale interne al primo piano, per l’esposizione di testi di varie Case editrici, tutte del Sud Italia.

Il Sindaco f.f. Luisa Maiuri, commenta così l’appuntamento culturale: «La rassegna vedrà, nel susseguirsi delle serate, ospiti di grande spessore, presentazione di libri e salotti culturali molto interessanti, anche organizzati direttamente dal nostro Comune. Al professor Gennaro Malzone e ai suoi collaboratori, per la lodevole attività di promozione che non si è mai fermata neanche durante la pandemia, va tutta la nostra stima per l’impegno nel rintracciare e far scoprire questi testi che sono la testimonianza tangibile del lavoro di autori ed editori meridionali, anche locali ed emergenti».

Argomenti
  • castellabate
  • castellabate notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • libri meridionali
Altre notizie di Eventi
  • Cosa fare nel Cilento nel weekend del 7 e 8 novembre: castagne, borghi e sagre6 Novembre 2026
  • Vallo della Lucania, Premio “Aniello Ferrara”: tutti i premiati 20266 Novembre 2026
  • Luci d’Artista Salerno 2026, sabato 7 novembre l’accensione con De Luca e due ospiti6 Novembre 2026
  • Il 1860 nel Mezzogiorno: all’Università di Salerno un convegno sul Risorgimento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Eventi →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?