Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, residenti si autotassano per ripristinare la videosorveglianza

Residenti del centro storico fanno da sé per ripristinare la videosorveglianza, ma ancora non è chiaro se la telecamera funzioni

Di: Carmela Di Marco
Pubblicato il: 11/07/2021
Aggiornato il: 10/07/2021
Condividi

Da tempo la telecamera di videosorveglianza che dal castello di Agropoli inquadra il parcheggio era coperta da una pianta cresciuta nelle mura perimetrali della fortezza. L’area era dunque priva di controllo. Ci hanno pensato i residenti ad autotassarsi per richiedere l’intervento un mezzo idoneo a rimuovere l’albero e liberare la visuale della telecamera.

“Ancora una volta il centro storico fa da sé.
Questa mattina, abbiamo ridato la visibilità alla telecamera che controlla laccesso ed i movimenti che avvengono nel fossato del castello destinato a parcheggio per soli residenti
– spiega uno dei residenti, Eliseo Delli Paoli – La telecamera di sicurezza del comune, era oscurata da una pianta di fico radicatasi nel muro del castello, i costi della piattaforma per il taglio raso del fico li hanno sostenuti i residenti del posto”

La sicurezza è stata ripristinata, dicono fiduciosi i residenti, ma in realtà non è ancora chiaro se la telecamera sia o meno funzionante, come del resto le altre presenti in città.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.