Attualità

Ecco l’infopoint di San Nazario: punto informativo sul cammino di San Nilo | VIDEO

Un infopoint lungo il cammino di San Nilo. Un punto informazioni per gli amanti del trekking pronti ad immergersi nella natura

Redazione Infocilento

5 Luglio 2021

SAN MAURO LA BRUCA. E’ stato inaugurato presso il CE.VA.LO. (ex Asilo) di San Nazario, l’Info Point innovativo sul «Cammino di San Nilo». Si tratta di un punto informativo lungo l’itinerario di San Nilo, dove sarà possibile ottenere notizie e informazioni sul percorso e i territori che esso tocca, anche attraverso ricostruzioni 3D e multimediali.

La scelta di attivare un infopoint a San Nazario non è casuale: qui inizia il sentiero che collega San Mauro la Bruca con il complesso monastico ed il borgo di San Nazario e col cenobio italogreco di Santa Cecilia di Castinatelli, nel tenimento di Futani.

L’obiettivo è quello di attivare un programma di azioni congiunte per la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale legato al monachesimo italogreco, e in particolare alla figura di San Nilo di Rossano, con la consapevolezza che tale promozione non potrà essere disgiunta dai servizi di informazione e accoglienza dei flussi turistici.

Gli interventi realizzati, finanziati dal Gal Casacastra, hanno previsto anche il ripristino e la manutenzione di un antico sentiero inserito appunto negli Itinerari di San Nilo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Ponte Tanagro ancora chiuso, la denuncia del Codacons Cilento: “Trivella non ancora arrivata? E’ una vergogna”

L’Avv. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “I cittadini hanno il diritto di sapere la verità e come vengono spesi i soldi pubblici”

Roscigno Vecchia: al via il progetto di recupero per un’ospitalità diffusa di qualità

L'obiettivo è incrementare l'attrattività turistica tramite interventi mirati e nuove forme di ospitalità diffusa

Ernesto Rocco

19/06/2025

Prignano Cilento promuove la sicurezza stradale con la campagna “Sicuri sulla Strada. Connessi alla Vita”

Un protocollo d'intesa per iniziaitive finalizzate a ridurre gli incidenti e promuovere una mobilità più sicura

Angela Bonora

19/06/2025

“Una finestra sul mondo”: gli alunni della scuola primaria “Gino Landolfi” di Agropoli in visita all’Oasi La Fiumara

Nuovo appuntamento con il programma "Una finestra sul mondo" alla scoperta della suggestiva Oasi la Fiumara

“Cuorincanto”: la Corale Città di Agropoli celebra la Festa della Musica 2025 con un concerto all’insegna dell’arte e della solidarietà

Appuntamento sabato 21 giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli

Nel Cilento weekend di prevenzione e di solidarietà, ecco le iniziative

Appuntamenti il 21 giugno a Stio e il 22 a Salento

Antonio Pagano

18/06/2025

Castellabate per il turismo: corso per la gestione di strutture extra alberghiere

Consegna degli attestati per i tanti protagonisti che hanno avuto la possibilità di formarsi e crescere nell'ambito dell'accoglienza turistica

Casal Velino, liberate quattro tartarughe marine: tra loro anche Barbara, salvata da un pescatore locale

Si tratta di quattro esemplari rinvenuti lungo la costa campana e oggi tornati in mare

Chiara Esposito

18/06/2025

Trentinara piange Antonella Cozzi, rimase coinvolta in un incidente stradale a Capaccio

Per la giovane mamma non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate

Maturità 2025, finita la prima prova. Le impressioni a caldo degli studenti del “Da Vinci” di Sapri

Soddisfatti in gran parte i maturandi che all'uscita dall'istituto hanno espresso le loro sensazioni rispetto alle tracce contenute nella prova scritta d'Italiano, che è stata affrontata con grande entusiasmo e senza alcuna paura

Terremoto all’ospedale di Vallo della Lucania, l’attacco di Fratelli d’Italia: “Sanità allo sbando”

Stanno facendo molto scalpore le dimissioni della dottoressa Antonella Sica, primario del pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania

Torna alla home