Ancora nidi di caretta caretta nel Cilento. Quattro quelli confermati, ma il numero potrebbe presto salire. Dopo i tre nidi registrati nei giorni scorsi ad Ascea, questa mattina sono state segnalate nuove tracce di tartaruga marina a Palinuro.
I volontari dell’Enpa, insieme a quelli di Eso es Palinuro e AMP Punta Campanella, dopo aver individuato i segni del passaggio di mamma tartaruga sulla sabbia hanno segnalato il caso ai biologi del centro Anton Dohrn che insieme ai volontari dell’Ente Protezione Animali autorizzati hanno eseguito lo scavo e confermato la presenza delle uova.
Tracce di tartaruga sono state segnalate anche a Marina di Camerota. La notte scorsa, invece, una caretta caretta è stata avvistata ad Agnone Cilento ma forse infastidita dalla presenza di attrezzature balneari ha scelto di riprendere il largo senza deporre le uova.
In Campania sono cinque i nidi confermati (ai quattro del Cilento se ne aggiunge un quinto lungo la costa casertana).
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




