Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Benzina
    Agricoltura in ginocchio: i rincari mettono a rischio la Campania. L’appello alla Regione
    22 Aprile 2026
    Viabilità in Cilento, Anas potenzia le misure per i ponti di primavera e l’estate: ecco i dettagli
    22 Aprile 2026
    Sala slot
    Gioco legale, Sapar chiarisce i dati: la spesa reale in Campania è di 400 euro annui
    22 Aprile 2026
    Violenza donne
    “Un abbraccio per la vita”: a Moio parte il progetto di rete contro la violenza di genere
    22 Aprile 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano, mobilitazione a Roma: si apre lo spiraglio per il rilancio green
    22 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale Vallo della Lucania
    Tribunale di Vallo della Lucania: archiviate le accuse di stalking, il “like” sui social non è reato
    22 Aprile 2026
    Polizia, sequestro armi
    Apologia della Shoah: Polizia smantella rete neonazista online, perquisizioni anche nel salernitano
    22 Aprile 2026
    Carabinieri
    Salerno, minaccia un conoscente con liquido infiammabile per un debito: arrestato
    22 Aprile 2026
    Ospedale di Battipaglia
    Bimba di tre mesi in ospedale dopo una lite tra genitori: scatta la denuncia, ma la piccola sta bene
    22 Aprile 2026
    Prefetto Salerno
    Movida e Sicurezza a Salerno, task force in azione: ecco il piano della Prefettura
    22 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Laurito, Speranza: «riprendiamo il lavoro già iniziato da tempo»
    22 Aprile 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, interrogazione alla Regione: “Subito il Pronto Soccorso e reparti d’urgenza”
    22 Aprile 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, sicurezza e difesa dell’ambiente: ecco la strategia dell’amministrazione Paolino
    22 Aprile 2026
    Roccadaspide, Parente: «non sarò il Presidente della Provincia a “tempo determinato”»
    22 Aprile 2026
    Terremoto a Pagani: il Governo scioglie il Comune per camorra, saltano le elezioni
    22 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo si prepara all’ottava edizione del VDA Music Potlatch
    22 Aprile 2026
    Nello Amato
    “80 anni della Repubblica Italiana”: l’evento che celebra l’Italia nell’ambito delle Giornate del Patrimonio Culturale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni di Aniello Amato
    22 Aprile 2026
    Festa della Pizza di Giungano
    Festa dell’Antica Pizza Cilentana: il ventennale tra tradizione e contaminazione regionale
    22 Aprile 2026
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Riapre l’oratorio di Ogliastro Cilento: tante le attività per l’estate

La luce in fondo al tunnel. Riprendono le attività dell'oratorio di Ogliastro Cilento. Tante le attività in programma per l'estate

Luisa Monaco
08/06/2021 8:00 PM
Condividi

OGLIASTRO CILENTO. Lunedì 7 giugno si è svolta, nel rispetto della normativa vigente, la cerimonia di riapertura dei locali dell’APS De Stefano – Oratorio di Ogliastro Cilento.

Oltre alla socie e ai soci del direttivo dell’Oratorio hanno partecipato l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Ogliastro Cilento Debora Longo e il Consigliere Comunale Giovanni Barone.

Il Presidente dell’Oratorio di Ogliastro Cilento, Francesco Di Prinzio, a nome di tutto il direttivo ha dichiarato: “Anche durante il periodo di lockdown, abbiamo garantito alle iscritte e agli iscritti all’Oratorio la continuità delle attività associative. Oggi abbiamo riaperto i nostri locali, certi di poter ricominciare con le attività in presenza nel rispetto della Normativa vigente, continuando una tradizione ormai decennale“.

Le prossime attività dell’oratorio di Ogliastro Cilento

“La vicinanza affettuosa dell’Amministrazione Comunale è un gesto che dà ulteriore slancio alle volontarie e ai volontari nel dare vita alle attività che abbiamo previsto per questa estate”, ha aggiunto di Prinzio.

Tante ora le iniziative in programma presso l’oratorio di Ogliastro Cilento: “Proporremo corsi di pasticceria, di creatività manuale e di arte, con attenzione particolare all’emotività e alla socializzazione attiva di bambini ed adolescenti”.

“Per tutti, indipendentemente dalla fascia di età, garantiremo l’apertura dei locali per i pomeriggi dal lunedì al venerdì, anche grazie alla collaborazione della volontaria di Servizio Civile, che presta servizio nella nostra Associazione“, ha evidenziato il presidente.

“Inoltre proporremo percorsi di trekking alla riscoperta del nostro territorio, cuore vivo della realtà cilentana“, ha spiegato Di Prinzio.

La ripresa dopo la pandemia

“Le sfide del post pandemia sono e saranno numerose. L’impegno impareggiabile delle volontarie e dei volontari, la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, l’entusiasmo delle socie e dei soci, ci permetteranno di gettare semi di crescita per rafforzare il senso di comunità della nostra cittadina“, ha concluso il presidente dell’Oratorio di Ogliastro Cilento, Francesco Di Prinzio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.