InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Teatro De Berardinis
    Vallo della Lucania riaccende le luci del Cine Teatro Leo De Berardinis
    24 Dicembre 2025
    Fernando La Greca
    Nominati quattro ambasciatori del Parco del Cilento nel mondo
    24 Dicembre 2025
    Pioggia - maltempo
    Nuova ondata di maltempo. La Protezione civile: “Attenzione al dissesto idrogeologico”
    24 Dicembre 2025
    Babbo Natale dai Vigili del Fuoco di Salerno: successo per l’evento
    24 Dicembre 2025
    Natale 2025: gli auguri di Monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania
    24 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli, rissa in centro: rinvenuta pistola con matricola abrasa
    24 Dicembre 2025
    Incendio in un negozio del centro, paura a Salerno
    24 Dicembre 2025
    Lungomare Salerno
    Salerno, accoltella 40enne: arrestato per tentato omicidio e rapina
    24 Dicembre 2025
    Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
    24 Dicembre 2025
    Padula, incendio in un fienile: distrutte rotoballe di fieno
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Riapre l’oratorio di Ogliastro Cilento: tante le attività per l’estate

La luce in fondo al tunnel. Riprendono le attività dell'oratorio di Ogliastro Cilento. Tante le attività in programma per l'estate

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 8 Giugno 2021
Condividi

OGLIASTRO CILENTO. Lunedì 7 giugno si è svolta, nel rispetto della normativa vigente, la cerimonia di riapertura dei locali dell’APS De Stefano – Oratorio di Ogliastro Cilento.

Oltre alla socie e ai soci del direttivo dell’Oratorio hanno partecipato l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Ogliastro Cilento Debora Longo e il Consigliere Comunale Giovanni Barone.

Il Presidente dell’Oratorio di Ogliastro Cilento, Francesco Di Prinzio, a nome di tutto il direttivo ha dichiarato: “Anche durante il periodo di lockdown, abbiamo garantito alle iscritte e agli iscritti all’Oratorio la continuità delle attività associative. Oggi abbiamo riaperto i nostri locali, certi di poter ricominciare con le attività in presenza nel rispetto della Normativa vigente, continuando una tradizione ormai decennale“.

Leggi anche:

Salvatore Venuta: l’eredità del luminare cilentano che ha rivoluzionato l’oncologia

Le prossime attività dell’oratorio di Ogliastro Cilento

“La vicinanza affettuosa dell’Amministrazione Comunale è un gesto che dà ulteriore slancio alle volontarie e ai volontari nel dare vita alle attività che abbiamo previsto per questa estate”, ha aggiunto di Prinzio.

Tante ora le iniziative in programma presso l’oratorio di Ogliastro Cilento: “Proporremo corsi di pasticceria, di creatività manuale e di arte, con attenzione particolare all’emotività e alla socializzazione attiva di bambini ed adolescenti”.

“Per tutti, indipendentemente dalla fascia di età, garantiremo l’apertura dei locali per i pomeriggi dal lunedì al venerdì, anche grazie alla collaborazione della volontaria di Servizio Civile, che presta servizio nella nostra Associazione“, ha evidenziato il presidente.

“Inoltre proporremo percorsi di trekking alla riscoperta del nostro territorio, cuore vivo della realtà cilentana“, ha spiegato Di Prinzio.

La ripresa dopo la pandemia

“Le sfide del post pandemia sono e saranno numerose. L’impegno impareggiabile delle volontarie e dei volontari, la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, l’entusiasmo delle socie e dei soci, ci permetteranno di gettare semi di crescita per rafforzare il senso di comunità della nostra cittadina“, ha concluso il presidente dell’Oratorio di Ogliastro Cilento, Francesco Di Prinzio.

TAG:CilentoCilento Notizieogliastro cilentoogliastro cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.