Estate sicura a Palinuro. 525 le postazioni sulle spiagge libere

Torna il progetto R.E.S.T.A.R.T. Ecco le disposizioni per le spiagge libere

CENTOLA. Estate sicura a Palinuro. Il Comune di Centola si prepara a fronteggiare i notevoli flussi turistici in arrivo con la necessità di evitare gli assembramenti e garantire il rispetto delle disposizioni previste per l’emergenza covid. A tal proposito l’Ente è pronto a garantire nuovamente l’attivazione del programma “R.E.S.T.A.R.T” che ottimi frutti ha dato lo scorso anno.

Estate sicura: distanziamento sulle spiagge di Palinuro

La priorità per una estate sicura riguarda l’organizzazione delle spiagge. Su quelle libere saranno attivate 525 postazioni per i bagnanti.

Sette le postazioni: 30 ombrelloni al porto, 100 lato destro del campo sportivo; 100 lato sinistro campo sportivo; 70 di fronte il campo sportivo; 100 presso le dune di località Saline; 75 nell’area adiacente la Torre, 50 presso l’ex Club Med.

L’Ente, inoltre, garantirà ampliamenti alle strutture balneare nei limiti dell’autorizzazione già concesse per l’anno 2020.

I controlli e l’assistenza

Il Comune, per garantire un’estate sicura, come negli anni precedenti garantirà il servizio di salvamento, anche attraverso cani. I controlli sul rispetto delle regole saranno affidati ai vigili che monitoreranno le principali arterie del paese, le spiagge ed effettueranno controlli a campione nelle strutture ricettive. I caschi bianchi lo scorso anno sono dotati anche di termoscanner.

L’Ente, inoltre, aveva previsto l’attivazione di 22 postazioni di assistenza e informazione: 5 mobili e le altre dislocate tra spiagge, porto, parchi giochi, impianti sportivi, mercati, biblioteche.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!