Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sapri: proroga concessioni demaniali, ecco gli adempimenti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri: proroga concessioni demaniali, ecco gli adempimenti

La Regione Campania ha disposto la proroga delle concessioni demaniali. Il Comune di Sapri ne ha preso atto: ecco le formalità da adempiere

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 11 Aprile 2021
Condividi

SAPRI. Proroga delle concessioni demaniali marittime. La Regione Campania ha disposto che le stesse conservino la loro validità per i 90 giorni successivi alla cessazione dello stato di emergenza (ad oggi previsto fino al prossimo 31 luglio).

Il Comune di Sapri ha preso atto delle disposizioni della giunta regionale e pertanto garantirà ai concessionari l’utilizzo delle aree/beni demaniali ricadenti nella relativa concessione con oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria.

I concessionari, però, dovranno procedere ad alcuni adempimenti. Sarà necessario trasmettere alternativamente: una fideiussione bancaria o polizza assicurativa in favore del Comune e dell’Agenzia del Demanio con validità di 12 mesi e di importo pari a 2 volte il canone minimo (5000 euro); attestato di associazione di categoria che abbia stipulato convenzione con il Mit di importo pari a 2 volte il canone minimo; deposito cauzionale in originale da effettuarsi presso la Tesoreria Provinciale dello Stato a favore del Comune di Sapri e dell’Agenzia del Demanio filiale Campania.

E ancora sarà necessario trasmettere dichiarazione corredata da documento di riconoscimento al fine di confermare il possesso dei requisiti. La documentazione dovrà essere inviata al Comune entro inizio maggio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image