Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> A Serre degli ulivi per ricordare le vittime del covid
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Serre degli ulivi per ricordare le vittime del covid

L'iniziativa del Comune. Gli ulivi avranno una targa commemorativa che spiegherà il significato del luogo

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 9 Aprile 2021
Condividi

Ulivi per ricordare le vittime del covid. E’ l’iniziativa messa in campo a Serre, su proposta dell’assessore Marta Pizzarelli. “L’Olivo, già simbolo della nostra terra, diventa occasione per ricordare tutte le vittime del Covid – spiega quest’ultima – A Serre il verde diventa sempre più protagonista, non solo in termini ambientali, ma assume un valore sociale di testimonianza, auspicio, ricordo”.

“Con queste motivazioni vogliamo dedicare un luogo alla memoria delle vittime di Covid a Serre – osservano da palazzo di città – un modo per non dimenticare e per dare un luogo fisico al ricordo, dove condividere l’abbraccio del paese ai familiari delle persone scomparse e testimoniare alle generazioni che verranno il dolore di questa epoca storica e la speranza per una rinascita necessariamente legata a una nuova consapevolezza del mondo in cui viviamo. La scelta è quella della piantumazione ex novo di alberi di olivo nell’area verde in via Giovanni Cornetti, uno per ogni decesso. L’olivo è simbolo di pace, ma richiama il lavoro, le origini nella nostra terra, il sacrificio, aspetti che hanno accomunato le tre persone che ci hanno lasciato. Sperando che non ve ne siano altre!”

Un gesto di vicinanza ai familiari, che sarà completato anche con una targa commemorativa (In memoria delle vittime della pandemia nella città di Serre) con un Codice a barre (QR Code), che potrà essere letto tramite la fotocamera del cellulare, che rimanda al significato del luogo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.