• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pallamano, Antonella Coppola: altre mille di queste reti, cifra tonda in Serie A per l’atleta capaccese

Cifra tonda nella Serie A per Antonella Coppola talentuosa giocatrice di pallamano di Capaccio-Paestum in forza alle siciliane dell'Erice

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 3 Aprile 2021
Condividi
antonella-coppola-erice

Una delle atlete più forti nell’attuale panorama della pallamano femminile è di sicuro Antonella Coppola. La giocatrice originaria di Capaccio-Paestum, la più vincente in attività, ha vestito in carriera svariate volte la maglia della Nazionale italiana. La classe ’86 dopo le fortunate esperienze, condite da 8 scudetti, con la Handball Salerno e la Jomi Pdo Salerno si è trasferita nella scorsa stagione in Sicilia e precisamente ad Erice. Antonella Coppola nelle passate ore ha infranto un prestigioso traguardo ovvero quello delle 1000 reti in Serie A. Martedì scorso proprio a nella gara contro la Jomi Salerno, nel match valevole per il 19° turno della massima serie, grazie a tre marcature la pivot ha abbracciato cifra tonda. Queste le parole post gara rilasciate al portale Trapanisi dalla numero 9 delle siciliane.

antonella coppola
Antonella Coppola Handball Erice Ph: Joe Pappalardo

Antonella Coppola: le parole post millesima rete della capaccese

“Un traguardo che mi inorgoglisce: è frutto di anni di allenamenti, di partite e di sacrifici. Sembra una coincidenza ma il destino ha voluto che proprio a Salerno arrivasse il traguardo. Purtroppo Salerno ci ha colpito ad ogni nostro errore Non sarà facile vincere un trofeo ad Erice ma è già un ottimo risultato essere arrivate alla Coppa Italia e ai prossimi playoff. Molti dimenticano che siamo una squadra neopromossa composta da tante giocatrici giovani e molte debuttanti in nella Serie A. Stiamo costruendo bene e siamo entusiaste del lavoro del nuovo allenatore”.

Le parole sugli inizi sui campi da gioco

“Quando ero piccola praticavo tanti sport, poi ho iniziato a giocare a pallamano con i tornei studenteschi. Tanti movimenti difficili, invece, erano facili e presto degli osservatori si accorsero di me. Non esisteva un settore giovanile quindi mi sono trovata subito a confrontarmi con una squadra senior, questo mi ha permesso di apprendere da giocatrici già navigate sino alla Serie A. La pallamano è uno sport sano, permette di creare legami indissolubili. Uno sport che ti insegna anche nella vita a lottare. Vi aspettiamo in palestra”.

s
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

Carabinieri

Furti a San Mauro e Stella Cilento: ritrovata auto dei malviventi

La notte scorsa rubata anche un’Audi

Campo calcio

Terza categoria: manca sempre meno all’avvio del campionato

Ecco dove sono state inserite le squadre di Cilento e Diano

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.