Attualità

Mobilità Elettrica: Enel X mette a disposizione dei clienti di Convergenze 12.000 punti di ricarica

“Un passo importante nel processo di affermazione della mobilità elettrica in Italia. –dichiara Rosario Pingaro, A.D di Convergenze

Comunicato Stampa

22 Marzo 2021

Convergenze S.p.A. Società Benefit (AIM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), comunica di aver firmato un accordo di interoperabilità con Enel X, per consentire ai propri clienti di ricaricare i propri veicoli sulla rete pubblica di Enel X. Grazie a questo accordo i clienti di Convergenze potranno accedere agli oltre 12.000 punti di ricarica gestiti da Enel X e distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Le infrastrutture di ricarica Enel X abiliteranno la ricarica anche ai possessori della EVO Card di Convergenze e ai loro smartphone. Per il pagamento, i clienti potranno utilizzare anche la soluzione Amazon Pay, introdotta di recente come nuovo metodo di pagamento di tutti i servizi Convergenze. I punti di ricarica Enel X diventano dunque nuovi punti di accesso per i clienti Convergenze, affiancandosi al network di colonnine di ricarica per auto elettriche EVO di proprietà, per il quale Convergenze, nel 2019, ha ottenuto il brevetto d’invenzione industriale. Sono 9 i punti di ricarica già attivi nelle province di Salerno e Napoli, 5 in corso di installazione tra le province di Salerno, Napoli ed Avellino, e 2 postazioni EVO Station (colonnina di ricarica per privati e aziende) installate presso strutture ricettive in Campania.

L’espansione del network è costante, come testimonia anche la recente messa in funzione nel mese di marzo di due colonnine, rispettivamente a Sant’Antonio Abate (NA) e ad Agropoli, frazione di Mattine (SA), oltre che dai numerosi accordi già esistenti per la realizzazione di nuove postazioni. “Questo accordo è un passo importante nel processo di affermazione della mobilità elettrica in Italia. – ha sottolineato Rosario Pingaro, Amministratore Delegato di Convergenze – Crediamo che costruire un’infrastruttura capillare su tutto il territorio nazionale faciliti la scelta di muoversi in elettrico per i singoli, e l’intervento di operatori del calibro di Enel X è determinante in questo.

Siamo orgogliosi di tale accordo, che crediamo contribuirà in modo positivo alla crescita del nostro business, grazie alle previsioni di espansione futura del network EVO e all’ampliamento della nostra base clienti, dati anche dall’entrata dei clienti di Enel X”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: vandali in azione. Il sindaco condanna i “gesti incivili”

Il sindaco Antonio Gentile esprime forte condanna, definendo i responsabili "persone che non vogliono bene al nostro paese"

Il 1 Giugno moriva Giuseppe Ungaretti. Ecco il suo legame con il Cilento: un viaggio tra storia e poesia

Giuseppe Ungaretti, il grande poeta italiano, è stato definito da molti come un turista d'eccezione nel Cilento, una terra che ha avuto l'opportunità di conoscere durante un viaggio nel lontano 1932

Editoriale di Maggio: bilancio di un mese intenso, tra sfide globali e rinnovato impegno locale

Tra l'elezione di Papa Leone XIV, le crisi globali, le novità e gli investimenti territoriali. Maggio è stato un mese complesso e impegnativo

Cilento: tre nuovi defibrillatori grazie all’associazione La Panchina e InfoCilento

Nuova iniziativa promossa dall'associazione La Panchina: il 3 giugno l'inaugurazione. Il 13 luglio la Giornata per la Vita e per Vito

Emergenza Lupi in Cilento, Gregorio: «loro presenza non è negativa»

Sulla presenza di lupi parla il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio

Agropoli, parla il presidente del consiglio Franco Di Biasi: «Necessaria svolta su attività amministrativa»

Una lunga intervista al presidente del consiglio comunale di Agropoli, Franco Di Biasi, per fare il punto sull’attività amministrativa in città. Di Biasi ha commentato la situazione che si vive sul territorio, auspicando anche un rilancio dell’attività amministrativa. «Bisogna stare vicini ai cittadini che non chiedono grandi cose, ma opere e servizi essenziali», ha evidenziato. […]

Ernesto Rocco

31/05/2025

Castellabate: la statua di Santa Maria a Mare a Marina Piccola torna allo splendore di un tempo

Il lavoro è stato realizzato dalla stessa fonderia che originariamente creò l’opera

Consac, il fratello dei vicesindaco di Teggiano nel CdA. Noi Moderati: “Scelta calata dall’alto senza confronto”

"È un metodo sbagliato che mortifica il principio di partecipazione e condivisione, valori che dovrebbero essere alla base di ogni decisione pubblica"

Disagi e code sulla Bussentina, Nuzzo: “È vergognoso, urge incontro in Provincia”

"È impensabile immaginare un’estate con questi disagi, chiedo urgentemente un incontro in Provincia con i responsabili Anas del cantiere"

Ascea, Comitato miele DOP del Cilento: incontro tra produttori e amministratori

L’incontro, promosso dal Comune di Ascea, rappresenta l’avvio ufficiale di un percorso istituzionale volto alla tutela e alla valorizzazione di un prodotto che incarna le peculiarità ambientali e culturali del territorio cilentano

Chiara Esposito

31/05/2025

Eboli: finanziamento da 4mln di euro per collegare tratti fognari con il depuratore di Coda di Volpe

"Si tratta di un lavoro importante che consentirà di risolvere un problema oneroso per i residenti e ridurre l’inquinamento provocato dagli scarichi nei canali non collettati"

“Camerota – Impegno Comune” presenta mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina

La proposta nasce dalla convinzione che anche dalle comunità locali possa e debba arrivare un segnale chiaro a sostegno della pace

Torna alla home