• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Centola una biblioteca e un centro socio assistenziale per gli anziani

Al via i lavori per biblioteca e centro socio-assistenziale. Quest'ultimo sarà dedicato al beato Carlo Acutis. La mamma era originaria di Centola

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Condividi

CENTOLA. Hanno preso il via i lavori di realizzazione di una biblioteca comunale e di un centro socio assistenziale per gli anziani. Lo ha comunicato il sindaco di Centola Carmelo Stanziola che, nella giornata di ieri, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere in via Talamo. “I due poli culturali – ha spiegato Stanziola-  sorgeranno all’interno di un unico edificio comunale di circa 300 metri quadri, su due piani, attualmente in ristrutturazione”.

Biblioteca e centro assistenziale, il progetto

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania per un totale di circa 450mila euro. “Un risultato importante per il nostro Comune – ha aggiunto il primo cittadino – Una struttura che diventerà la casa di studenti ed anziani. Siamo orgogliosi di questo risultato”.

Il ricordo del beato Carlo Acutis

Il Centro socio assistenziale sarà intitolato al beato Carlo Acutis, un giovane originario di Milano che ha frequentato spesso Centola con la sua famiglia; la biblioteca comunale sarà invece intitolata ad Alessandro Saggiomo, un giovane del posto deceduto circa venti anni fa a causa di un aneurisma. I lavori saranno ultimati entro giugno.

Leggi anche:

Prignano Cilento, colpo in villa: rubati gli infissi, incendiati i materassi

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:carlo acutiscentolacentola notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Christian Durso

Montano Antilia: parco giochi negato ai disabili, il CNDDU denuncia gravi violazioni

Il Coordinamento Nazionale Docenti Diritti Umani interviene sul caso del parco di…

Salerno: scuole e istituzioni insieme per dire NO alla violenza sulle donne

Protagonisti dell’evento sono stati le ragazze e i ragazzi degli istituti superiori…

Metrò del Mare

Metrò del Mare: c’è la data per l’estate 2026. Ecco quando partirà

Si parte a giugno, ultima corsa a settembte. Due le linee da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.