Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Una stazione carabinieri a Sant’Arsenio: la richiesta del Comune

Una stazione carabinieri a Sant'Arsenio, con competenza anche sui comuni di San Pietro al Tanagro e San Rufo. Ecco la proposta

Di: Filippo Di Pasquale
Pubblicato il: 26/02/2021
Aggiornato il: 26/02/2021
Condividi

SANT’ARSENIO. Più sicurezza sul territorio, comune chiede una stazione carabinieri. La proposta arrivsa dall’amministrazione comunale di Sant’Arsenio. Attualmente è la stazione carabinieri di Polla ad avere competenza, nell’ambito della compagnia di Sala Consilina, sui comuni di Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro e San Rufo.

Stazione carabinieri: la proposta di Sant’Arsenio

«Per la vastità del territorio servito e per le molteplicità delle problematiche da affrontare quotidianamente in materia penale e di sicurezza nonché di ordine pubblico e di viabilità, appare del tutto insufficiente un unico presidio di forze dell’ordine a supporto di una popolazione di oltre 10.000 abitanti con alcune aree di intensa urbanizzazione e altre zone decentrate e distanti tra di loro», osservano da palazzo di città.

La situazione è peggiorata dall’emergenza covid. Inoltre il solo Comune di Polla è sede di svariati Uffici Pubblici e di molte attività di carattere commerciale ed imprenditoriale con una popolazione di circa 5223 abitanti. Esso, osservano dal Comune di Sant’Arsenio, «presenta caratteristiche tali da far ritenere adeguata una Stazione dei Carabinieri avente competenza esclusiva su quel territorio».

Di qui la richiesta di istituzione di una stazione carabinieri a Sant’Arsenio con competenza anche su San Pietro al Tanagro e San Rufo (per complessivi circa 6000 abitanti). Di qui l’appello all’istituzione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.