Attualità

A Roccadaspide una giornata straordinaria per donare il sangue

L'appuntamento è domenica 28 Febbraio, presso l'ospedale di Roccadaspide

Angela Bonora

26 Febbraio 2021

ROCCADASPIDE. In questo periodo di emergenza dovuta soprattutto al Coronavirus le attività delle associazioni che si occupano delle donazioni non si interrompono. Gli ospedali hanno sempre bisogno di sangue, oltre al covid, infatti, ci sono molte altre patologie e la sanità continua ad assistere i pazienti che hanno necessità di cure. Per questo, l’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento, presieduta dal dottor Antonio Casale, sempre attiva sul territorio cilentano, ha organizzato una raccolta sangue straordinaria a Roccadaspide.

Donare il sangue, è un atto d’amore e di solidarietà: è una scelta di cuore che fa bene alla salute e rappresenta un atto di solidarietà verso chi è meno fortunato e ha bisogno del nostro sangue per essere salvato.

Il sangue è un elemento essenziale per la vita, serve per affrontare le emergenze del pronto soccorso, della chirurgia d’urgenza, delle rianimazioni, delle terapie intensive, ma è molto importante e necessario soprattutto per i pazienti che devono periodicamente effettuare trasfusioni o che sono affetti da anemia.

L’iniziativa chiamata “Regala la VITA, DONA IL SANGUE” si terrà domenica 28 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l’unità di raccolta sangue dell’ospedale di Roccadaspide, al terzo piano.

Tutti coloro che sono interessati possono rivolgersi alla dottoressa Rosalaura Sabetta, la referente dell’iniziativa per la Valle del Calore. Su richiesta del donatore è possibile effettuare anche esami sierologici per il Covid-19.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Castellabate: torna il Premio Pio Alferano sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, il programma

Il primo appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 20:00 presso le sale espositive del castello dell'Abate con l'inaugurazione delle due mostre

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

“Campagna amica” di Coldiretti fa tappa a Scario: tra prodotti tipici e cultura

Diversi gli stand Coldiretti presenti in piazza "Immacolata" per una promozione diretta dei prodotti tipici Campani

Bandiera Blu a Vibonati: critiche dall’opposizione su servizi e urbanistica

Il gruppo di minoranza critica la gestione della stagione estiva ma esprime perplessità anche sulla programmazione futura

“Non fare l’indifferente”: Agropoli si prende cura dell’ambiente, dati incoraggianti dopo il lancio della campagna

Già tra marzo e aprile 2025, grazie alle azioni intraprese, si sono registrati risultati positivi: 33 tonnellate in meno di indifferenziato e un netto aumento di materiali riciclabili, tra cui +21 tonnellate di imballaggi misti e +10 tonnellate di vetro

Agropoli, donne e sport nel Mediterraneo: diritti, sfide e prospettive

L’evento ha visto la partecipazione di figure autorevoli e di grande esperienza, animando un dibattito sentito

Capaccio Paestum: successo per l’incontro dedicato alla tutela dei minori

Durante l’incontro è stato presentato l’opuscolo informativo pensato per aiutare insegnanti ed educatori a riconoscere i segnali caratteristici di bambini vittime di abusi

Agropoli, acqua non idonea: scatta divieto di balneazione

Off limits un tratto che va dalla spiaggia del porto al Lungomare, tegola per la città di Agropoli in questo avvio d'estate

Ernesto Rocco

23/06/2025

Capaccio Paestum: c’è la data del primo Consiglio Comunale

Il Consiglio è stato convocato il 30 giugno in prima convocazione e il 1° luglio in seconda convocazione

Castellabate, “ColtoCircuito”: arriva il grande attore e doppiatore Luca Ward

L'appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 21:30 presso l'Area portuale di San Marco di Castellabate

Torna alla home