• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sindaci campani: priorità per vaccini. Critico il primo cittadino di Roscigno

Alcuni sindaci campani contrari. Pino Palmieri, alla guida del comune di Roscigno: sarò l'ultimo a vaccinarmi, priorità ai miei concittadini

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Condividi
Vaccino anti-covid

ROSCIGNO. Una nota al presidente della Regione, Vincenzo De Luca e al coordinatore dell’Unità di Crisi, Italo Giulivo, per chiedere di vaccinare i sindaci campani che “hanno già pagato un prezzo altissimo sul fronte dell’emergenza covid”.
E’ questa la richiesta che arriva dal presidente Anci Campania Carlo Marino.

Vaccini, priorità ai sindaci campani: la richiesta dell’Anci

“Sono comprensibili – si legge nella missiva – i timori e le preoccupazioni di molti primi cittadini”. Questi “hanno contatti con centinaia di persone, svolgono funzioni che non possono venir meno e incorrono in un rischio che non va trascurato”.

Di qui la proposta di inserire i sindaci campani tra le categorie più esposte al rischio contagio da covid e assegnare loro una priorità nel piano vaccinale.

Leggi anche:

Una anziana di Petina blocca una ladra in casa e chiama i carabinieri: nei guai una giovane del casertano
Elezioni regionali, è la settimana del voto in Campania. Ecco come e quando si vota
Campania, torna l’allerta meteo: in arrivo temporali

Le critiche

La richiesta, se da alcuni è stata accolta positivamente, da altri è stata criticata. Tra i sindaci campani controcorrente c’è anche quello di Roscigno, Pino Palmieri.

“Nella mia comunità sarò l’ultimo ad essere sottoposto alla vaccinazione, in quanto ritengo giusto dare la priorità massima a tutti i miei concittadini che vorranno effettuarlo”. E conclude: “Il capitano abbandona per ultimo la nave”.

Le parole di Palmieri sono condivise anche da altri amministratori locali e contestate da diversi cittadini che da tempo sperano di potersi sottoporre a vaccino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notiziecampaniaCoronavirusRoscignoroscigno notizievaccini
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Ottavio

Almanacco del 20 Novembre. Oggi si festeggia Sant’Ottavio. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 20 novembre segna santi, nascite illustri, morti celebri, eventi storici come…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Municipio Agropoli

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza

Presunto incontro elettorale in Agropoli Cilento Servizi. Scoppia la polemica. Messaggio critico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.