Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Adele Di Gregorio
    Agropoli: taglio del nastro per il nuovo asilo nido “Adele Di Gregorio”, ecco quando
    3 Aprile 2026
    Ammiraglio Aulicino
    Golfo: l’Ammiraglio Giuseppe Aulicino in visita negli uffici della Guardia Costiera
    3 Aprile 2026
    Venerdì Santo: nel Cilento la Peregrinatio delle Confraternite
    3 Aprile 2026
    Vallone Sauco di Agropoli
    Pasqua e Pasquetta nel salernitano: il sole è il protagonista
    3 Aprile 2026
    Giuseppe Coccorullo
    DMO Cilento, il sogno dell’unità si infrange: l’affondo del Presidente Coccorullo contro i personalismi
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Foria di Centola, aggredì la vicina con un’ascia: condannato a due anni e tre mesi di carcere
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum verso l’adozione del nuovo PUC: ieri ultimo incontro con i cittadini
    2 Aprile 2026
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria-Troina: per i giallorossi prima sconfitta al “Carrano”

Nel pomeriggio di oggi allo stadio "Carrano" la Polisportiva Santa Maria riceveva i siciliani del Troina nel recupero valevole per il girone I di Serie D.

Christian Vitale
17/02/2021 5:32 PM
Condividi
Polisportiva Santa Maria

Tornavano in campo, causa recuperi, otto squadre del girone I di Serie D. Tra queste anche la Polisportiva Santa Maria che oggi, dopo il successo con la Cittanovese, era impegnata in casa contro il Troina. La gara, delle ore 14:30 disputata allo stadio “Carrano”, era affidata alla direzione arbitrale del sig. Federico Muccignato della sezione arbitrale di Pordenone. Nel pomeriggio, in terra cilentana, si giocava infatti la gara valevole per il recupero del nono turno di campionato. Prima sconfitta interna per la truppa di Gianluca Esposito che cede il passo ad un team reduce da un pari e cinque sconfitte esterne. Termina 1-2 con il pari cilentano timbrato dal nuovo arrivo Chiariello, già in giallorosso nel passato campionato.

Polisportiva Santa Maria-Troina: il primo tempo

Al 7’ calcio d’angolo per il Troina e traversa di Neri su colpo di testa. Lo stesso Neri al 10’, ancora sugli sviluppi di corner, è bravo a colpire di testa anticipando tutti. Palla fuori di poco. Al 18’ risposta Polisportiva con cross di Maio e colpo di testa di Maggio che centra la traversa. Al 31’ si sblocca l’incontro: contropiede dei ragazzi di Mascara, e gol di Di Grazia, bravo a superare alle spalle Konios e a scaricare un destro potente che non lascia scampo a Grieco. I giallorossi non ci stanno, e al 42’ un colpo di testa di De Gregorio sfiora il pareggio. Un primo tempo piuttosto equilibrato, ma ad avere la meglio sono stati gli ospiti che hanno sfruttato al meglio l’unica occasione registrata.

La ripresa

Nella ripresa, entra Capozzoli e si fa subito sentire al 9’ a tu per tu con Aiolfi che intercetta un tiro che sembrava già in porta. Al 21’ altra grande occasione per i padroni di casa, con il salvataggio sulla linea di Longo su tiro a botta sicura di Coulibaly dopo l’assist di Maggio. Alla mezzora, gli sforzi della squadra di Esposito vengono ricompensati: pareggio con Chiariello su un calcio di punizione battuto da Capozzoli. Il difensore è stato bravo a farsi trovare pronto dopo la respinta del portiere proprio addosso al neo acquisto giallorosso. Nemmeno il tempo di gioire, un minuto dopo, che arriva la doccia fredda, un botta e risposta incredibile che porta al gol di Ficarrotta su un’ingenuità della squadra giallorossa. A tempo praticamente scaduto e con gli schemi ormai andati in fumo, all’ultimo giro di lancetta miracolo di Aiolfi sul pallonetto di Tandara che ha assaporato per un istante la gioia del pareggio, negato ancora una volta dall’abilità del portiere ospite.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria: Grieco; Lambiase (15’st Chiariello), Campanella, De Gregorio; Fofoue, Coulibaly, Maio, Konios; Tompte (15’ st Capozzoli), Maggio, Ragosta (18’ Tandara). A Disp: Polverino, Simonetti, Citro, Bozzaotre, Strumbo, Romano G. All. Esposito
Troina: Aiolfi; Popolo, Neri, Longo, Ciccone; Guerci (20’st Palermo), Cenci (44’st Mascara), Di Grazia; Ficarotta, Balistreri, Aperi (41’st Nania). A disp.: Li Vosi, Puleo, Diara, Giuffrida, Santoro, Dembele. All. Mascara
Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone (Martone-Cozzuto)
Reti: 31’ pt Di Grazia, 30’st Chiariello, 31’st Ficarrotta
Ammoniti: Balestrieri, Chiariello, Cenci, Ciccone, Esposito, Mascara. Recupero: 2’ pt, 5’ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.