• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli Film Festival: ecco i vincitori

Vincono Used and Borrowed Time e Bottle Monster

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 8 Febbraio 2021
Condividi

“Used and Borrowed Time” diretto da Sophia Romma e “Bottle Monster” diretto da Marjorie DeHey sono i due film che si portano a casa Il delfino d’oro della città di Agropoli in occasione della cerimonia di premiazione dell’AIFF Agropoli International Film Festival, svoltasi on line il 6 febbraio scorso. Entrambi statunitensi, i lungometraggi hanno ricevuto rispettivamente il titolo di miglior film e miglior regia.

Un successo oltre i confini quello dell’AIFF diretto dal produttore e regista Gianni Petrizzo supportato dallo staordinario team composto da Raffaella Giaccio, Agnese Mandetta, Andrè Giaccio, Adrià Pinol e Jerry Giaccio.

Anche il sindaco di Agropoli Adamo Coppola e il delegato alla cultura Francesco Crispino hanno elogiato l’iniziativa che arricchisce l’offerta turistica e culturale della città. Il sindaco Coppola ha invitato gli artisti internazionali a ritirare il premio ad Agropoli, una volta terminata l’emergenza Covid-19. Invito accolto con entusismo e promesse sincere da parte di tutti e 14 i premiati. Per la sezione Shorts Films il premio di testa è stato assegnato al film “La Spada di Gomma” di Luigi Russo mentre la miglior regia è andata all’inglese Mat Braddy con il suo “Deus Otiosus”. Premio prestigioso anche per gli attori Henrik Norman il protagonista del film svedese “Stroke of Midnight” che vince come miglior attore, e la francese Jennifer Wesse, che con “LastCall”, viene incoronata miglior attrice. Orgoglio agropolese per l’attore Domenico Avenia che nel film “Io Resto a Casa” di Enrico Giuliano, vince come miglior attore italiano.

Dall’Islanda invece, il film “Ran” del regista Fjolnir Baldursson si è distinto per la miglior fotografia, mentre lo spagnolo Fernando Garcia ha ricevuto il premio come miglior soggetto per il suo “The Road of Success”. Riconoscimento eccellente anche ai documentari statunitensi “Alaska Long Hunters” Diretto da Mark Rose e “Stalkin Chernobyl ” Diretto da Iara Lee, mentre nella sezione Videoclip il canadese Michael Stover ha vinto con Ed Roman “Red Omen”, nella sezione trailer, l’italiana Alex Guarino esulta con “Tango X” e lo statunitense compositore  Stephen Pope, con “Secrets,Dreams, Faith and Wonder”, stravince nella sezione sperimentali.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Serie D: la Gelbison a Lamezia alla ricerca di una svolta

La Gelbison si prepara alla trasferta in terra calabrese con l’obiettivo di…

Sant’Angelo a Fasanella, il forum dei giovani apre le porte ai “soci onorari”

A Sant'Angelo a Fasanella il Forum dei Giovani si è ricostituito di…

Tribunale di Sala Consilina

Riaprono cinque tribunali, ma quello di Sala Consilina resta chiuso

Resta chiuso l’unico in Italia annesso a uno fuori regione, non figura…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.