InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Valentina Cetrangolo
    Roccagloriosa brilla a Dobbiaco: Valentina Cetrangolo tedofora per Milano-Cortina 2026
    28 Gennaio 2026
    Incidente Polla
    Cilentana, ancora disagi: lavori nelle gallerie, nuove limitazioni alla circolazione
    28 Gennaio 2026
    Tolleranza zero ad Agropoli: sanzionato cittadino per abbandono di rifiuti
    28 Gennaio 2026
    Castellabate, biblioteca
    Castellabate, riapre la Biblioteca “Santa Maria a Mare”: uno spazio tra libri e progetti futuri
    28 Gennaio 2026
    PalaTulimieri e Roller Salerno: il caso in Commissione Sport
    28 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, spaventoso incidente a Boscariello: coinvolto ex assessore Luigi Morena
    28 Gennaio 2026
    Polizia
    Violenza a Pontecagnano: tenta di rintracciare l’ex e sfonda la vetrina del suocero con l’auto
    28 Gennaio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno, accusati di lesioni dopo un fermo in epoca covid: assolti cinque carabinieri
    28 Gennaio 2026
    Polizia Salerno
    Blitz della Digos a Salerno: arrestato pakistano ricercato per duplice omicidio
    28 Gennaio 2026
    Truffa anziana
    Salerno, allarme truffe agli anziani: finto poliziotto tenta di raggirare un anziano, denunciato
    28 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Opramolla
    Serre, il sindaco Opramolla fa chiarezza: conti risanati per rimediare ai fallimenti del passato
    28 Gennaio 2026
    Rifiuti Agropoli
    Gestione rifiuti ad Agropoli: Raffaele Pesce porta l’argomento in consiglio comunale
    28 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Acireale- Polisportiva Santa Maria: Maggio illude i cilentani

Nel sedicesimo turno la Polisportiva Santa Maria era opposta in trasferta nel girone I di Serie D ai temibili siciliani dell'Acireale

Christian Vitale
07/02/2021 5:25 PM
Condividi
Polisportiva Santa Maria

Tour de force per le squadre di quarta serie che tornavano in campo oggi dopo il turno infrasettimanale. Si giocava anche nel gruppo I di Serie D dove tornava protagonista la Polisportiva Santa Maria, che dopo il successo con il Biancavilla, era impegnata contro l’Acireale. La gara del “Aci e Galatea”, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Felipe Salvatore Viapiana della sezione arbitrale di Catanzato si è chiusa sul 2-1 con gli ospiti avanti nel primo tempo prima della rimonta siciliana.

Acireale- Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Il palleggio cilentano viene premiato al 12’ quando Capozzoli mette il turbo e brucia i suoi avversari costretti a fermarlo con le cattive in area di rigore. Il direttore di gara, Viapiana di Catanzaro, decreta un calcio di rigore che Domenico Maggio, con grande freddezza, realizza per il vantaggio della Polisportiva. Gli acesi provano a reagire, ma senza impensierire la squadra cilentana, che nel frattempo deve rinunciare a Capozzoli per un infortunio. E, al 23’, è ancora la Polisportiva però a rendersi pericolosa con una ripartenza di Ragosta. L’Acireale si fa vedere per la prima volta dalle parti di Grieco poco prima della mezz’ora con un colpo di testa di Rizzo bloccato dal portiere classe 2002.
Gli amaranto continuano ad affidarsi ai lanci dalla trequarti, ma la Polisportiva Santa Maria non corre particolari pericoli. Poi, in contropiede, è ancora Ragosta a far viaggiare Tandara, entrato al posto di Capozzoli, che viene però anticipato in corner sul più bello. Nel finale, i padroni di casa ci provano ancora con Rizzo, ma Grieco blocca e si va al riposo sullo 0-1.

La ripresa

Nella ripresa, la squadra casalinga la rimonta, trovando il primo gol al 16’ dagli undici metri con Rizzo. I giallorossi, tre minuti prima, hanno però anche la palla dello 0-2 con un tiro di Bozzaotre che si stampa sul palo interno, tra le imprecazioni dei cilentani. La squadra di casa prova a trovare subito anche il secondo gol, che trova al 28’, con Savanarola, che approfitta di una palla sporca e supera per la seconda volta Grieco. La squadra di mister Esposito, nonostante lo svantaggio, non demorde, cercando di raddrizzare il match. Poi, nell’ultimo quarto d’ora, si abbatte la sfortuna sui giallorossi, che perdono per infortunio anche Vincenzo Romano e Pastore. Nonostante la doppia inferiorità, i cilentani recriminano per due episodi dubbi nell’area di rigore acese, soprattutto per un fallo a 3’ minuti dalla fine su Maggio. Ma anche all’ultimo istante, Campanella e compagni mettono i brividi all’Acireale, tra le proteste per un tocco con le mani nel cuore dell’area di rigore, senza però riuscire a cambiare le sorti del match che termina 2 a 1.

Leggi anche:

Eccellenza, il Santa Maria accarezza la vittoria in esterna: pari con il Castelpoto

Tabellino Acireale-Polisportiva Santa Maria 2-1

Acireale: Mazzini; Silvestri, Viscomi, Orlando (1’ st Souare Talla); La Vardera D., Cozza (49’ st Ba), Buffa, Savanarola, Mauceri (14’st Cannino); Rizzo (44’ st Tumminelli), Pozzebon. A disp.: Ruggiero, Celentano, Joao Pedro, Iaia, La Vardera C. All.: Pagana.
Polisportiva Santa Maria: Grieco; Pastore, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre, Maio, Coulibaly (8’ st Citro), Sagliano (8’ st Strumbo); Capozzoli(22’ pt Tandara, 29’ st Romano V.), Maggio, Ragosta (29’ st Romano G.). A dis.: Polverino, Lambiase, Simonetti, Foufoue. All. Esposito.
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro (Sciammarella-Bartoluccio)
Reti: 13’ pt Maggio su rig.; 16’ st Rizzo su rig; 28’ st Savanarola.
Ammoniti: La Vardera D., Buffa, Cozza, Savanarola, Campanella, Sagliano, Maggio, Romano V.
Recupero: 3’pt e 6’st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sant'Angelo a Fasanella Sant’Angelo a Fasanella: un progetto da candidare ai fondi del MIBACT
Articolo Successivo Negramaro Negramaro annunciano il ritorno dal vivo: ad ottobre tappa al PalaSele
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.