Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Defibrillatore Pollica
    Castellabate avvia il censimento dei defibrillatori per diventare una città cardioprotetta
    29 Giugno 2026
    Terremoto
    Terremoto in Irpinia, scossa di magnitudo 2.5 avvertita anche nel Salernitano
    29 Giugno 2026
    Caos viabilità sulla Cilentana, scatta la diffida ad Anas: annunciata class action
    29 Giugno 2026
    Massa asportata Tortorella
    Salerno, asportata massa di 5 chili alla clinica Tortorella: salvata una paziente lucana
    29 Giugno 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli punta sullo sport: approvato il progetto da 1 milione di euro per i riqualificare gli impianti comunali
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Terremoto Venezuela
    Caracas, tragico bilancio dopo il terremoto: trovata morta intera famiglia originaria del salernitano
    29 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Battipaglia, bambina di 9 anni colta da un malore per il caldo: ricoverata al Ruggi
    28 Giugno 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Eboli, dramma a Campolongo: malore fatale in spiaggia, muore 52enne
    28 Giugno 2026
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Acireale- Polisportiva Santa Maria: Maggio illude i cilentani

Nel sedicesimo turno la Polisportiva Santa Maria era opposta in trasferta nel girone I di Serie D ai temibili siciliani dell'Acireale

Christian Vitale
07/02/2021 5:25 PM
Condividi
Polisportiva Santa Maria

Tour de force per le squadre di quarta serie che tornavano in campo oggi dopo il turno infrasettimanale. Si giocava anche nel gruppo I di Serie D dove tornava protagonista la Polisportiva Santa Maria, che dopo il successo con il Biancavilla, era impegnata contro l’Acireale. La gara del “Aci e Galatea”, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Felipe Salvatore Viapiana della sezione arbitrale di Catanzato si è chiusa sul 2-1 con gli ospiti avanti nel primo tempo prima della rimonta siciliana.

Acireale- Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Il palleggio cilentano viene premiato al 12’ quando Capozzoli mette il turbo e brucia i suoi avversari costretti a fermarlo con le cattive in area di rigore. Il direttore di gara, Viapiana di Catanzaro, decreta un calcio di rigore che Domenico Maggio, con grande freddezza, realizza per il vantaggio della Polisportiva. Gli acesi provano a reagire, ma senza impensierire la squadra cilentana, che nel frattempo deve rinunciare a Capozzoli per un infortunio. E, al 23’, è ancora la Polisportiva però a rendersi pericolosa con una ripartenza di Ragosta. L’Acireale si fa vedere per la prima volta dalle parti di Grieco poco prima della mezz’ora con un colpo di testa di Rizzo bloccato dal portiere classe 2002.
Gli amaranto continuano ad affidarsi ai lanci dalla trequarti, ma la Polisportiva Santa Maria non corre particolari pericoli. Poi, in contropiede, è ancora Ragosta a far viaggiare Tandara, entrato al posto di Capozzoli, che viene però anticipato in corner sul più bello. Nel finale, i padroni di casa ci provano ancora con Rizzo, ma Grieco blocca e si va al riposo sullo 0-1.

La ripresa

Nella ripresa, la squadra casalinga la rimonta, trovando il primo gol al 16’ dagli undici metri con Rizzo. I giallorossi, tre minuti prima, hanno però anche la palla dello 0-2 con un tiro di Bozzaotre che si stampa sul palo interno, tra le imprecazioni dei cilentani. La squadra di casa prova a trovare subito anche il secondo gol, che trova al 28’, con Savanarola, che approfitta di una palla sporca e supera per la seconda volta Grieco. La squadra di mister Esposito, nonostante lo svantaggio, non demorde, cercando di raddrizzare il match. Poi, nell’ultimo quarto d’ora, si abbatte la sfortuna sui giallorossi, che perdono per infortunio anche Vincenzo Romano e Pastore. Nonostante la doppia inferiorità, i cilentani recriminano per due episodi dubbi nell’area di rigore acese, soprattutto per un fallo a 3’ minuti dalla fine su Maggio. Ma anche all’ultimo istante, Campanella e compagni mettono i brividi all’Acireale, tra le proteste per un tocco con le mani nel cuore dell’area di rigore, senza però riuscire a cambiare le sorti del match che termina 2 a 1.

Tabellino Acireale-Polisportiva Santa Maria 2-1

Acireale: Mazzini; Silvestri, Viscomi, Orlando (1’ st Souare Talla); La Vardera D., Cozza (49’ st Ba), Buffa, Savanarola, Mauceri (14’st Cannino); Rizzo (44’ st Tumminelli), Pozzebon. A disp.: Ruggiero, Celentano, Joao Pedro, Iaia, La Vardera C. All.: Pagana.
Polisportiva Santa Maria: Grieco; Pastore, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre, Maio, Coulibaly (8’ st Citro), Sagliano (8’ st Strumbo); Capozzoli(22’ pt Tandara, 29’ st Romano V.), Maggio, Ragosta (29’ st Romano G.). A dis.: Polverino, Lambiase, Simonetti, Foufoue. All. Esposito.
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro (Sciammarella-Bartoluccio)
Reti: 13’ pt Maggio su rig.; 16’ st Rizzo su rig; 28’ st Savanarola.
Ammoniti: La Vardera D., Buffa, Cozza, Savanarola, Campanella, Sagliano, Maggio, Romano V.
Recupero: 3’pt e 6’st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.