Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Casal Velino: venerdì Silvia Pasapia davanti ai giudici
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Casal Velino: venerdì Silvia Pasapia davanti ai giudici

Interrogatorio di garanzia per il sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia che venerdì comparirà davanti ai giudici vallesi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 4 Febbraio 2021
Condividi
Silvia Pisapia sindaco di Casal Velino

CASAL VELINO. E’ previsto per venerdì l’interrogatorio di garanzia del sindaco Silvia Pisapia, sottoposta ad un divieto di dimora in seguito ad un’indagine per presunti reati legati alla sua attività di amministratrice portata avanti dalla Procura di Vallo della Lucania.
Pisapia, accompagnata dal suo legale Felice Lentini, proverà a chiarire la sua posizione. Secondo gli inquirenti i reati sarebbero stati posti in essere «allo scopo di acquisire, in modo diretto o indiretto, il controllo di concessioni, autorizzazioni, appalti e pubblici servizi e, quindi, di realizzare profitti ingiusti attraverso la sistematica e illegittima attribuzione degli appalti a imprenditori “amici” in cambio di un consolidamento del potere politico attraverso l’attribuzione ai “clientes” di posti di lavoro».

Per Silvia Pisapia la sospensione del Prefetto

Intanto ieri, in attuazione della legge Severino, il prefetto di Salerno Russo ha sospeso dalla carica di sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, eletta nelle amministrative del 20 settembre 2020.

Già ieri, Pisapia tramite il suo legale aveva comunicato la decisione di allontanarsi dall’attività amministrativa, anche per potersi difendere «in piena autonomia e risolvere quanto prima le vicissitudini giudiziarie».

Oltre alla Pisapia e al vice sindaco Giordano risultano indagati: l’ex assessore Giovanni Cammarota, i responsabili dell’ufficio tecnico Comunale Domenico Pinto e Angerlo Gregorio, l’ex responsabile dell’ufficio finanziario Lucio Esposito, il funzionario Pasquale Cammarota, Giuseppe Schiavo, l’ex responsabile del servizio affari generali Anna Caruso, l’ex presidente del Consac Luigi Rispoli, gli amministratori di cooperative, Angela Lista, Raffaele Cammarano, e Massimiliano Lista.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image