Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Fondovalle Calore: convocata conferenza dei sindci

Possibili modifiche al progetto per la Fondovalle Calore, polemiche dei sindaci e dei cittadini. Se ne parlerà in Comunità Montana

Di: Sergio Pinto
Pubblicato il: 26/01/2021
Aggiornato il: 26/01/2021
Condividi

CONTRONE. E’ previsto per il prossimo primo febbraio un incontro per la Fondovalle Calore. La conferenza dei sindaci della Comunità Montana Alburni dovrà valutare quali azioni adottare considerati i malumori emersi negli ultimi giorni sia da parte degli amministratori locali che dei cittadini.
Secondo alcuni rumors il progetto iniziale sarebbe stato modificato e il nuovo rischierebbe di escludere diversi comuni.

A ciò si aggiungono i ritardi nell’esecuzione dei lavori che hanno già spinto un comitato civico e il sindaco di Roscigno Pino Palmieri a chiedere il commissariamento dell’opera.

Nelle scorse ore era stato anche il sindaco di Castelcivita Antonio Farzati a lanciare l’allarme mentre il senatore Maurizio Gasparri aveva annunciato una interrogazione parlamentare sul caso. La conferenza dei sindaci è convocata per le ore 17.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.