• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

In vigore trattato contro armi nucleari: nel Cilento campane a festa

A Castelnuovo Cilento l'iniziativa. Il Comune è tra quelli aderenti all'associazione Mayors For Peace. Ecco l'iniziativa

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
Condividi

CASTELNUOVO CILENTO. Alle 12 di oggi anche a Castelnuovo Cilento le campane hanno suonato a festa. Il 22 gennaio 2021 è entrato in vigore il Trattato di proibizione delle armi nucleari (TPNW).
Proprio per annunciare la partenza di un percorso di pace diverse diocesi e comuni aderenti a Mayors For Peace, hanno scelto di di far suonare le campane a stormo.

Una scelta non casuale. Le campane in tutti i territori hanno scandito lungo i secoli le ore della vita quotidiana e i momenti straordinari della vita gioiosa e dolorosa di singoli e comunità, con linguaggi che tutti comprendevano. Sono state, le campane, strumento di convocazione nei momenti di maggior pericolo per la popolazione, ma anche annunciatrici di festa nei momenti gioiosi delle comunità. Di qui la scelta di farle suonare ancora per annunciare la festa per un nuovo percorso di pace.

Il Comune di Castelnuovo Cilento, oltre ad aderire all’associazione Mayors for Peace, sostiene anche la campagna “Italia, ripensaci”, promossa dalla Rete Italiana Pace e Disarmo, Campagna Senzatomica e Mayors for Peace.

Leggi anche:

Ancora allarme furti ad Agropoli, paura in località Mattine

La firma del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari è stato firmato nel 2017 con il voto favorevole di 122 paesi.

TAG:castelnuovo cilentocastelnuovo cilento notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Parola Esperto

Parola all’Esperto: i consigli di Giovanni D’Ambrosio, Pneumologo

La giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Giovanni D'Ambrosio, pneumologo specializzato…

Castel San Lorenzo: tutto pronto per il pranzo di Natale con anziani e persone con speciali abilità

L'evento si terrà il 20 dicembre a partire dalle ore 11:00 presso…

Prignano CIlento

La magia del Natale rivive nel cuore del Cilento: Prignano si trasforma in una piccola Betlemme

Al via la seconda edizione del Presepe Vivente: un percorso suggestivo tra…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.