• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pisciotta a rischio isolamento, sindaco scrive alla Provincia

Lavori sulla strada per Palinuro e disagi per gli utenti. Ecco la nota del sindaco

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 8 Gennaio 2021
Condividi
Cartello lavori in corso

PISCIOTTA. Prenderanno il via il prossimo 11 gennaio i lavori sulla ex SR 447 nel tratto al km 3+250, all’altezza dell’ingresso del Lido Anireip. La Provincia di Salerno ha previsto opere importanti di messa in sicurezza e ripristino della carreggiata in seguito ad un fenomeno franoso Ciò imporrà la chiusura dell’importante arteria tra Pisciotta e Palinuro, con notevoli disagi soprattutto per il primo comune.

I percorsi alternativi, infatti, sono lunghi e tortuosi per chi deve raggiungere il basso Cilento o la Cilentana.

Nel dettaglio:

  • “per chi proviene dal Comune di Pisciotta in direzione Centola – Palinuro sarà necessario immettersi al Bivio tra la SR 447/racc e la SR 447 in direzione San Nicola – proseguire fino all’incrocio con la SP 84 – e proseguire ancora sulla SR 447 fino alla località Foria di Centola ed infine proseguire fino alla intersezione con la Strada Regionale SR 562”;
  • “per chi proviene da Palinuro e/o da Camerota in direzione Caprioli – Pisciotta sarà necessario immettersi all’intersezione tra la SR 562 e la SR 447 in direzione Foria di Centola e proseguire per il medesimo percorso all’inverso”;
  • “per chi proviene dalla Strada in gestione ANAS – variante Cilentana alla SS18, ex SP 430 – all’uscita di Poderia in direzione Pisciotta e Caprioli è
    consigliato, ad evitare il percorso alternativo descritto, riprendere la suddetta Strada in gestione Anas in direzione Salerno e prendere l’uscita Centola”.

I disagi, uniti all’incertezza sui tempi di durata dei lavori, ha indotto il sindaco di Pisciotta Ettore Liguori ad inviare una nota alla Provincia nella quale chiede urgentemente notizie sulla data di ultimazione delle opere e di valutare la possibilità di consentire un transito a senso unico alternato.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziepisciottapisciotta notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Polla: auto contromano, incidente in autostrada

È successo questo pomeriggio, indagini in corso per chiarire la dinamica

Giovanni Balbi

Parola all’Esperto: i consigli di Giovanni Balbi, veterinario

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottore Giovanni Balbi, veterinario…

Telefono cellulare

Tentata truffa nel Vallo di Diano: finto carabiniere tenta di svuotare conto corrente della vittoma

L’intervento dei veri Carabinieri ha evitato che il raggiro andasse in porto

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.