Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Mauro Palumbo, chef
    Da Ascea a Singapore: un talento cilentano nella cucina di Massimo Bottura
    13 Aprile 2026
    Ripopolare i borghi: due Comuni del Cilento avviano il censimento delle case vuote, ecco quali
    13 Aprile 2026
    Consegnato a Battipaglia il nuovo ambulatorio odontoiatrico mobile: destinato alle cure delle fasce più fragili della popolazione
    13 Aprile 2026
    Verso la costituzione della DMO Paestum – Sele Tanagro – Alburni. Ad InfoCilento parla l’assessore Rosario D’Acunto
    13 Aprile 2026
    Bollette
    Gestione tributi a Buonabitacolo: il Comitato No Consac punta il faro sulla Soget
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
    Eboli, disagi in Viale Amendola: furgone senza freno a mano paralizza il centro
    13 Aprile 2026
    Furto Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto notturno grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine
    13 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per tre imputati
    13 Aprile 2026
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Sassano, si apre la corsa alla successione di Mimì Rubino
    13 Aprile 2026
    Bar Anna Caffè
    Eboli, sicurezza e rispetto: quando la crisi politica diventa degrado quotidiano
    13 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Licata-Polisportiva Santa Maria: buon pari per i cilentani

Trasferta in terra siciliana per i giallorossi della Polisportiva Santa Maria del tecnico Esposito impegnati contro l'ostico Licata.

Christian Vitale
06/01/2021 5:11 PM
Condividi
polisportiva santa maria Serie D

Prima sfida del 2021 al “Dino Liotta” contro il Licata per la Polisportiva Santa Maria che ottiene un punto (1-1), portandosi a 16 punti in classifica. È una rete di Maggio al novantesimo ad evitare una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa per la Polisportiva, soprattutto per quanto dimostrato nel secondo tempo.

Licata-Polisportiva Santa Maria:il primo tempo

Primo acuto dei siciliani con con un cross errato di Mazzamuto che si trasforma in una parabola insidiosa per Polverino, costretto a rifugiarsi in angolo. La pressione casalinga viene alleggerita dai giallorossi al 13’ con un corner che taglia minacciosamente l’area di rigore del Licata, all’appuntamento con la sfera non ci arriva per un soffio Romanelli. Maggiore possesso palla per la formazione siciliana che al 19’ rischia di trovarsi in vantaggio per un colpo di testa in fase difensiva di Ragosta, che per poco non trafigge Polverino. La squadra di mister Esposito prova a sfruttare la corsia di destra con Tandara, che al 25’ s’incunea tra le maglie dei difensori avversari, che sul più bello riescono ad allontanare la palla. A spezzare l’equilibrio del match è al 26’ Cannavò: il numero 9 del Licata raccoglie di testa un cross di Civilleri dalla sinistra e supera Polverino, per il punto dell’1 a 0. La Polisportiva Santa Maria prova a reagire, attaccando soprattutto sulla corsia di destra, ma la difesa siciliana non concede praticamente nulla. Il Licata, tra il 30’ e il 35’ di gioco, colleziona un altro paio di tiri, ma senza creare particolari apprensioni a Campanella e compagni. Proteste dei cilentani, poco prima dell’intervallo, quando Baglione, già ammonito, frana su Ragosta, ma il direttore di gara decide di non estrarre il secondo giallo. L’ultimo squillo del primo tempo lo firma al 42’ La Spada, ma la sua conclusione è alta.

La ripresa

La ripresa è di completa marca Polisportiva Santa Maria, che gioca per tutti i 45 minuti di gara nella metà campo del Licata. Dopo due giri di lancette, Bozzaotre pennella un traversone per Tandara che sbuca alle spalle dei difensori avversari senza però riuscire a superare Di Carlo. La Polisportiva attacca ancora e al 9’ con Ragosta sbaglia un rigore in movimento: a due metri da Di Carlo spara fuori. Monologo a tinte giallorosse: due calci di punizione di Maio, si salva ancora il Licata. I padroni di casa si fanno vedere al 28’, unico acuto della ripresa, con Catalano, ma il suo tiro piazzato termina fuori. Il copione del match non cambia: Tandara spizza per Maggio, colpo di testa debole e centrale. Attacca a testa la formazione cilentana, vuole il gol a tutti i costi. E arriva al novantesimo con Maggio: cross di Vincenzo Romano e il bomber giallorosso, ottavo gol in stagione, con la spalla destra devia quel tanto che basta per far esplodere la panchina giallorossa e regalare il gol del pari con cui, dopo cinque minuti di recupero, si chiude la partita.

Il TABELLINO

LICATA (4-2-3-1): Di Carlo; Mazzamuto, Maltese, Cappello, Brunetti; Frisenna, Baglione; Catalano (32’ st Treppiedi), Civilleri, La Spada; Cannavò. All. Campanella.
POLISPORTIVA SANTA MARIA (3-4-3): Polverino; Romanelli, Campanella, Pastore; Bozzaotre (26’ st Sagliano), Maio (26’ st Simonetti), Citro (32’ st Romano V.), Lambiase; Ragosta (12’ st Romano G.), Maggio, Tandara. All. Esposito.
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino (Peloso-Mastrosimone)
Reti: 26’ pt Cannavò, 45’ st Maggio.
Note: gara a porte chiuse, campo di gioco in sintetico. ammoniti Baglione, Cappello, Pastore, Maggio.Recupero: 2’ pt e 5’st. Angoli: 4 a 7.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.