Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Oltre la malattia: Debora Gioia dona un macchinario medico all’ospedale di Eboli
    21 Aprile 2026
    Agropoli, “scelte che costruiscono”: il futuro al Liceo Gatto con la giornata dedicata all’orientamento
    21 Aprile 2026
    Eboli, via serracapilli
    Eboli, polemiche per la chiusura del ponte a Serracapilli: disagi e proteste dei cittadini
    21 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, affidati parcheggi alla Paistom: il punto con l’Avv. Luciano Farro
    21 Aprile 2026
    Riaperta Cilentana tra Futani e Massicelle: disagi ridotti al minimo durante i lavori
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz interforze a Campolongo di Eboli: controlli a tappeto nella fascia litoranea tra Battipaglia e Capaccio
    21 Aprile 2026
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Licata-Polisportiva Santa Maria: buon pari per i cilentani

Trasferta in terra siciliana per i giallorossi della Polisportiva Santa Maria del tecnico Esposito impegnati contro l'ostico Licata.

Christian Vitale
06/01/2021 5:11 PM
Condividi
polisportiva santa maria Serie D

Prima sfida del 2021 al “Dino Liotta” contro il Licata per la Polisportiva Santa Maria che ottiene un punto (1-1), portandosi a 16 punti in classifica. È una rete di Maggio al novantesimo ad evitare una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa per la Polisportiva, soprattutto per quanto dimostrato nel secondo tempo.

Licata-Polisportiva Santa Maria:il primo tempo

Primo acuto dei siciliani con con un cross errato di Mazzamuto che si trasforma in una parabola insidiosa per Polverino, costretto a rifugiarsi in angolo. La pressione casalinga viene alleggerita dai giallorossi al 13’ con un corner che taglia minacciosamente l’area di rigore del Licata, all’appuntamento con la sfera non ci arriva per un soffio Romanelli. Maggiore possesso palla per la formazione siciliana che al 19’ rischia di trovarsi in vantaggio per un colpo di testa in fase difensiva di Ragosta, che per poco non trafigge Polverino. La squadra di mister Esposito prova a sfruttare la corsia di destra con Tandara, che al 25’ s’incunea tra le maglie dei difensori avversari, che sul più bello riescono ad allontanare la palla. A spezzare l’equilibrio del match è al 26’ Cannavò: il numero 9 del Licata raccoglie di testa un cross di Civilleri dalla sinistra e supera Polverino, per il punto dell’1 a 0. La Polisportiva Santa Maria prova a reagire, attaccando soprattutto sulla corsia di destra, ma la difesa siciliana non concede praticamente nulla. Il Licata, tra il 30’ e il 35’ di gioco, colleziona un altro paio di tiri, ma senza creare particolari apprensioni a Campanella e compagni. Proteste dei cilentani, poco prima dell’intervallo, quando Baglione, già ammonito, frana su Ragosta, ma il direttore di gara decide di non estrarre il secondo giallo. L’ultimo squillo del primo tempo lo firma al 42’ La Spada, ma la sua conclusione è alta.

La ripresa

La ripresa è di completa marca Polisportiva Santa Maria, che gioca per tutti i 45 minuti di gara nella metà campo del Licata. Dopo due giri di lancette, Bozzaotre pennella un traversone per Tandara che sbuca alle spalle dei difensori avversari senza però riuscire a superare Di Carlo. La Polisportiva attacca ancora e al 9’ con Ragosta sbaglia un rigore in movimento: a due metri da Di Carlo spara fuori. Monologo a tinte giallorosse: due calci di punizione di Maio, si salva ancora il Licata. I padroni di casa si fanno vedere al 28’, unico acuto della ripresa, con Catalano, ma il suo tiro piazzato termina fuori. Il copione del match non cambia: Tandara spizza per Maggio, colpo di testa debole e centrale. Attacca a testa la formazione cilentana, vuole il gol a tutti i costi. E arriva al novantesimo con Maggio: cross di Vincenzo Romano e il bomber giallorosso, ottavo gol in stagione, con la spalla destra devia quel tanto che basta per far esplodere la panchina giallorossa e regalare il gol del pari con cui, dopo cinque minuti di recupero, si chiude la partita.

Il TABELLINO

LICATA (4-2-3-1): Di Carlo; Mazzamuto, Maltese, Cappello, Brunetti; Frisenna, Baglione; Catalano (32’ st Treppiedi), Civilleri, La Spada; Cannavò. All. Campanella.
POLISPORTIVA SANTA MARIA (3-4-3): Polverino; Romanelli, Campanella, Pastore; Bozzaotre (26’ st Sagliano), Maio (26’ st Simonetti), Citro (32’ st Romano V.), Lambiase; Ragosta (12’ st Romano G.), Maggio, Tandara. All. Esposito.
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino (Peloso-Mastrosimone)
Reti: 26’ pt Cannavò, 45’ st Maggio.
Note: gara a porte chiuse, campo di gioco in sintetico. ammoniti Baglione, Cappello, Pastore, Maggio.Recupero: 2’ pt e 5’st. Angoli: 4 a 7.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.