Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Agropoli: volontari in azione per ripulire le cale di Tresino

Ripulita la Caletta dei Pioppi, nell'area di Tresino. Una iniziativa che si ripete per tenere pulito uno degli angoli più belli del Cilento

Di:
Elena Matarazzo
Pubblicato il: 21/12/2020 10:00
Condividi
InfoCilento
1 min di lettura

AGROPOLI. Una domenica di bel tempo, dopo tanti weekend di pioggia, è stata l’occasione giusta per dei volontari per mettersi in azione per ripulire uno degli angoli più belli del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: l’area protetta del Monte Tresino. L’iniziativa è stata portata avanti da Danilo Palmieri, appassionato di trekking e membro del Cai, che ormai da anni si occupa insieme ad altre associazioni di tutelare e riqualificare l’area di Tresino.

D’estate è possibile vederlo insieme ad un nutrito gruppo di volontari, raggiungere le cale della costa tra Agropoli e Castellabate in canoa, per poi tornare con l’imbarcazione carica di rifiuti raccolti tra le insenature.

Un’operazione che si è ripetuta ieri nella Caletta dei Pioppi, senza canoa, ma con la buona volontà di sempre. Raccolte decine di sacchi pieni di rifiuti abbandonati da incivili o trasportati dal mare.

L’attività verrà probabilmente ripetuta considerato che è rimasto ancora qualcosa, soprattutto polistirolo. L’ambiente intanto ringrazia!

Argomenti
  • Agropoli
  • agropoli notizie
  • castellabate
  • castellabate notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
Altre notizie di Attualità
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?