Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Perito: buona la prima per la 45ª Festa nel Bosco, tra tradizione, sapori cilentani e natura
    Perito: buona la prima per la 45ª Festa nel Bosco, tra tradizione, sapori cilentani e natura
    7 Agosto 2026
    Pino Palmieri
    Case popolari ai nuclei SAI: la Regione frena, esplode la rabbia del sindaco Palmieri
    7 Agosto 2026
    Sala Consilina, due generazioni, un’unica divisa: ecco la storia di Antonio e Giovanni Durante
    Sala Consilina: due generazioni, un’unica divisa, ecco la storia di Antonio e Giovanni Durante
    7 Agosto 2026
    Giungano: iniziata ieri la 20ª Festa dell’Antica Pizza Cilentana, al via sei giorni di gusto e grande musica
    Giungano: iniziata ieri la 20ª Festa dell’Antica Pizza Cilentana, al via sei giorni di gusto e grande musica
    7 Agosto 2026
    Cinghiali
    Emergenza cinghiali: “al via il Tavolo tecnico permanente della Regione Campania per una strategia efficace”
    7 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Eboli
    Incidente in moto ad Altavilla Silentina, diciannovenne operato d’urgenza
    8 Agosto 2026
    Anas
    Maltempo e disagi nel Salernitano: chiusa la Bussentina per la caduta di alberi
    7 Agosto 2026
    Incidente a Battipaglia: tre auto coinvolte, una si ribalta in via Spineta
    7 Agosto 2026
    Capaccio-Paestum-attrezzartura-spiaggia
    Capaccio Paestum: maxi blitz notturno contro l’ombrellone selvaggio: liberate le spiagge libere su 11 km di litorale
    7 Agosto 2026
    L'ultimo saluto a Gianluigi Maltese: la commozione di Foria di Centola per il 36enne scomparso sulla Cilentana
    L’ultimo saluto a Gianluigi Maltese: commozione di Foria di Centola per il 36enne morto sulla Cilentana
    7 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sfriuonzolo
    San Mango Cilento: tutto pronto per la XVI edizione della Sagra dello “Sfriuonzolo sotto l’Arco”
    7 Agosto 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
    telescopio
    Notte di stelle e sapori a Trentova: in programma l’osservazione di Saturno
    7 Agosto 2026
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D/I: Il Santa Maria ospita il Dattilo nell’anticipo

I giallorossi puntano al bottino pieno

Di: Bruno Marinelli
Pubblicato il: 18/12/2020
Aggiornato il: 18/12/2020
Condividi
carrano

Meno brillante del suo recente passato, per la Polisportiva Santa Maria è comunque arrivato un buon punto in quel di San Luca. Una gara equilibrata che ha dimostrato una buona freschezza della formazione di Esposito nel primo tempo, senza creare occasioni clamorose, ma dimostrando di potersela giocare a viso aperto contro una formazione imbattuta fino a questo momento del campionato. Nell’anticipo di sabato 19 dicembre contro il Dattilo, che si giocherà al ”Carrano” di Castellabate con fischio d’inizio alle 14,30, i giallorossi potranno dimostrare che le belle prestazioni di questo scampolo di stagione non sono affatto casuali, bensì il frutto di un mercato che ha regalato una rosa importante e di un’ organizzazione tattica eccellente. Guai però a sottovalutare i trapanesi, anche loro allenati da un giovanissimo tecnico, Ignazio Chianetta. 10 punti, due dietro ai cilentani in classifica per i siciliani, reduci da una buona vittoria domenica contro il Troina. Dal punto di vista meramente prestazionale l’unica gara no dei biancoverdi è stata a Licata, dove il primo novembre scorso è arrivata una sonora sconfitta per 4-1 contro una della formazioni più attrezzate del girone, ma nel cammino del Dattilo possiamo anche annoverare una vittoria di prestigio contro l’FC Messina per 1-0 alla seconda di campionato con gol di Sekkoum. l’espertissimo trentanovenne che ricordiamo anche da queste parti con le maglie di Agropoli, Sapri ed Ebolitana.

In porta c’è un signor estremo difensore, parliamo di Mario Giappone: l’anno scorso buona esperienza da under a Taranto. In difesa Pagliarulo e Nigro sono in grado di fornire una buona dose d’esperienza, il foggiano ex Trapani e Manfredonia ed il classe ’86 di Eboli, rappresentano una buona coppia di centrali e tendono ad esaltarsi in partite come queste. A centrocampo occhio all’estro di Calafiore, già in gol quest’anno, mentre davanti Manfrè vuole tornare ad essere il giocatore ammirato in special modo a Marsala, e Bonfiglio è uno che ha esperienze anche a Palermo e nell’Albinoleffe. Contro i siciliani Esposito non dovrebbe variare dal canonico 4-3-3 o 4-3-1-2, non ci sarà Konios, ancora fuori per infortunio.

Davanti a Polverino, la coppia di centrali titolari è assodata: Campanella – Pastore, fino a questo momento entrambi autori di un’ottima stagione (ricordiamo infatti che il Santa Maria è attualmente la miglior difesa del torneo con appena 4 gol subiti). A centrocampo Maio avrà sicuramente ai suoi lati Bozzaotre e probabilmente il giovanissimo Citro. In attacco Capozzoli dovrebbe agire leggermente dietro delle punte Maggio e Tandara, che in questa fase pare aver convinto maggiormente Esposito, talvolta anche a scapito di Ragosta: dimostrazione del fatto che per il tecnico nolano non esistono mostri sacri. Arbitrerà il match Gigliotti di Cosenza, i suoi assistenti saranno Mascali e Cozza della sezione di Paola.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.