Alburni

Roscigno: via libera al progetto per il sistema fognario

Il costo dei lavori è di 333mila euro

Gennaro Maiorano

8 Dicembre 2020

Municipio Roscigno

ROSCIGNO. Sistema fognario nel territorio comunale, via libera al progetto. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri, ha dato seguito all’iter progettuale iniziato già nel novembre dello scorso anno. L’opera garantirebbe un migliore servizio alla cittadinanza che beneficerebbe del completamento della rete fognaria ed è per questo che si è proceduto con la stesura del progetto definitivo-esecutivo ad opera dell’ingegnere Fabio Tonti, responsabile del servizio tecnico, che ha ripreso lo studio di fattibilità dell’architetto Angelo Prinzo (oggi in pensione).

Il costo dei lavori è di 333mila euro; 260mila per le opere, la parte restante è rappresentata dalle somme a disposizione dell’Ente.

L’obbiettivo dell’esecutivo Palmieri è quello di candidare gli interventi a finanziamento in modo da ottenere le risorse necessarie ad eseguire i lavori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano: al via le domande per nuovi volontari di Protezione Civile, ecco le informazioni utili

L'amministrazione punta a potenziare la capacità operativa del sistema locale di protezione civile, coinvolgendo attivamente i cittadini

“Sport di Tutti – Children’s Day”: sport inclusivo per bambini con autismo a Castellabate

Le giornate dedicate allo sport inclusivo si svolgeranno 23 e 30 giugno, e 14 e 21 luglio, con inizio alle ore 10:00

Angela Bonora

21/06/2025

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Pianificazione della Protezione Civile: finanziamento regionale per otto Comuni cilentani

Si punta a migliorare la risposta della protezione civile in caso di rischi connessi a eventi naturali o emergenze

Chiara Esposito

21/06/2025

Corleto Monforte: si pensa già alle elezioni 2027. Maggioranza compatta

La maggioranza consiliare di Corleto Monforte riafferma coesione e supporto al Sindaco Filippo Ferraro

Vallo, caos al Pronto Soccorso. Interviene il Nursind: “Quello che è accaduto è vergognoso, l’ASL intervenga”

«Non è tollerabile che una questione così grave si chiuda nel silenzio, mentre a pagare sono i professionisti dell’emergenza e la popolazione del Cilento»

Agropoli: Mutalipassi firma ordinanza per deroga limite emissioni sonore

Esteso orario per trattenimenti musicali fino a settembre

Intervento salvavita per un 16enne a Marina di Camerota

La postazione 118 si conferma presidio essenziale per il territorio

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Torna alla home