Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Casaletto Spartano, niente luci di Natale: “sarebbe irrispettoso”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Casaletto Spartano, niente luci di Natale: “sarebbe irrispettoso”

Niente luci di Natale ma non mancheranno iniziative per i bimbi: "Questo singolare Virus ha colpito nel cuore la nostra comunità, lasciando ferite enormi"

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 7 Dicembre 2020
Condividi
Municipio Casaletto Spartano

Il Comune di Casaletto Spartano è stato uno dei più colpiti dalla pandemia di coronavirus. In questa seconda ondata si è registrato un focolaio di covid che ha portato a decine di contagi e 4 decessi. Diverse persone sono tutt’ora in isolamento, altre sono ricoverate in ospedale. Ecco perché in vista del Natale l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Concetta Amato, ha deciso di non installare le luminarie nel piccolo borgo.

“Ci apprestiamo a vivere un Natale anomalo – fanno sapere da palazzo di città – Arriva in un momento molto particolare per la nostra Comunità, fortemente scossa da questa pandemia. Per questo, come Amministrazione abbiamo deciso di non installare le luminarie natalizie. A nostro avviso sarebbe stato irrispettoso vestire a festa il nostro piccolo Comune con persone che in questo momento stanno soffrendo, persone che molto probabilmente non trascorreranno queste feste a casa e in famiglia e persone a cui abbiamo dovuto dire addio a causa del Covid. Questo singolare Virus ha colpito nel cuore la nostra comunità, lasciando ferite enormi”.

“Tuttavia, non possiamo dimenticarci dei nostri bambini e ragazzi che hanno vissuto e vivono le criticità più forti legate alla pandemia. Privati di momenti di socializzazione e di aggregazione”, precisano dall’amministrazione assicurando che ci saranno momenti dedicati a loro.

Infine un appello: “non dobbiamo dimenticare il significato dell’Avvento, dell’attesa del Natale, la speranza di una rinascita per questo chiediamo alle famiglie e alle attività commerciali di mettere in luce balconi, giardini e vetrine con originalità e creatività. Siamo convinti che lo spirito di unità che ci contraddistingue illuminerà il cammino verso il prossimo Natale”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image