Attualità

Campania: riaprono le scuole

Arriva la decisione della Regione

Redazione Infocilento

23 Novembre 2020

E’ di questi minuti la decisione dell’Unità di Crisi Regionale sulla ripresa, dopodomani 25 Novembre, delle attività didattiche in presenza. Il provvedimento riguarderà la scuola dell’infanzia (asili nidi compresi) e le prime classi della scuola primaria.
Tuttavia non in tutti i comuni si tornerà in aula: molti hanno deciso di far slittare le lezioni in presenza ulteriormente.

Per diversi studenti, quindi, se ne riparlerà dopo il 3 dicembre. Nei prossimi giorni la Regione valuterà se permettere le lezioni in presenza anche per altre classi.

Tra i comuni che hanno disposto il rinvio delle lezioni ci sono Felitto, Futani, Lustra, Vallo della Lucania, Caselle in Pittari Buonabitacolo, Castelnuovo Cilento, Sala Consilina, Ogliastro Cilento, Cannalonga, Montano Antilia, Postiglione, Sicignano degli Alburni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cinque Premi Nobel per la Fisica alla “Settimana Scientifica Campagnese”

La città di Campagna diventa un polo scientifico a livello internazionale

Morte di Antonella Cozzi, il ricordo del sindaco di Trentinara: «il suo ricordo continuerà a vivere»

Rosario Carione ricorda Antonella, "donna leale e amorevole, una vita dedicata alla famiglia"

Guardia di Finanza di Treviso blocca 13 tonnellate di gas inquinante dirette nel salernitano

Scoperto gas refrigerante altamente inquinante proveniente dalla Cina, destinato al Salernitano. Scoperta la maxi frode: un carico da oltre un milione di euro.

Sanità nel Cilento, vertice tra sindaci e ASL: l’ospedale di Agropoli verso il rilancio come presidio strategico

Nel corso della riunione, Gennaro Sosto ha sottolineato che l’Azienda Sanitaria è determinata a garantire una “sanità di prossimità”, capace di rispondere in modo tempestivo alle esigenze del territorio

Roscigno: verso una città senza barriere

L'iniziativa mira a rendere il territorio accessibile a tutti, dagli edifici pubblici ai percorsi pedonali

Ernesto Rocco

19/06/2025

Terapie in acqua, il caso da Vallo della Lucania alla Commissione Europea

Da un appello dell'attivista Cristian Durso per la riapertura della piscina di Vallo della Lucania è arrivata l'interrogazione al Parlamento Europeo

Ernesto Rocco

19/06/2025

Pollica, nuove scoperte nel pomeriggio: rinvenuta anche un’anfora nei fondali

Nuovi reperti riemergono dal mare del Cilento. Risalgono probabilmente alla epoca romana

Piano di Zona Ambito S9: partito il progetto per la conciliazione famiglia-lavoro

Gli interventi previsti dal progetto intendono valorizzare la dimensione di genere e l'attivazione di un sistema integrato

Serre: iniziati i lavori nel Centro Storico. Sarà riqualificata Piazza Municipio

“Questi lavori segnano l'avvio di un percorso virtuoso volto a restituire lustro, funzionalità e nuova vita al Centro Storico", ha fatto sapere il sindaco Antonio Opramolla

Agropoli: riattivata l’area sgambamento cani

Collocata tra viale Lazio e via Campania, in un'area comunale di 800 metri quadrati adiacente al fiume Testene, l'area sgambamento, è stata oggetto di alcuni lavori di manutenzione

Maturità, finita la seconda prova. Le impressioni a caldo degli studenti del Parmenide di Roccadaspide

Finita la seconda prova degli Esami di Maturità diversa per ogni indirizzo di studio

Torna alla home