Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Politica

Sassano: ecco la nuova giunta

Ecco tutte le deleghe

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 09/10/2020 10:25
Condividi
2 min di lettura

Consiglio comunale di insediamento per i nuovi eletti a Sassano. Il sindaco Domenico Rubino, a margine del suo discorso programmatico, ha annunciato le deleghe assegnate ai suoi consiglieri di maggioranza. Vice sindaco Gianfranco Russo, Assessore con deleghe in materia di Commercio, Attività Produttive, Viabilità e Trasporti. In giunta anche l’Assessore Domenico Inglese, che si occuperà di Urbanistica, Lavori Pubblici e Beni Patrimoniali.

Politiche Giovanili e Pari Opportunità sono invece le deleghe assegnate all’Assessore Maria Francesca Romanelli, mentre Arcangela Pizzi è Assessore al Bilancio, Programmazione Amministrativa e Tributi.

Per la lista di maggioranza “SassoSano”, collegata con il dottore Domenico Rubino, sono entrati in Consiglio Comunale anche Pio Biancamano (che svolgerà un’attività ausiliaria di studio, proposta e vigilanza nella materia di Sport), Gianfranco Cavallone (che sarà impegnato per le attività connesse a Turismo, Rete Idrica e Fognaria), Antonio Capuano (che oltre ad essere stato designato a rivestire la carica di Presidente del Consiglio svolgerà un’attività ausiliaria di studio, proposta e vigilanza in materia Ambientale) ed infine Nicola Trotta (nell’attività della Pubblica Istruzione).

Le deleghe a Sanità, Politiche Sociali, Agricoltura, Formazione e a tutti gli altri settori non espressamente assegnati restano per il momento di competenza del Sindaco.

Il Comune di Sassano sarà rappresentato presso il Consiglio del Centro Sportivo Meridionale dal consigliere Antonio Capuano; Gianfranco Cavallone rappresenterà il Comune nei rapporti con Consac Gestioni idriche; Gaetano Spano sarà in seno al Consiglio Generale della Comunità Montana Vallo di Diano; Nicola Trotta rappresenterà la Casa Comunale nei rapporti con l’Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni; infine il consigliere Pio Biancamano è delegato ai rapporti con il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni.

Argomenti
  • sassano
  • sassano notizie
  • vallo di diano
  • vallo di diano notizie
Altre notizie di Politica
  • Cicerale, Nicola Rizzo si ricandida alle elezioni amministrative 20276 Novembre 2026
  • Verso le elezioni nella Val Calore: Scorza e Iuliano pronti all’ipotesi del terzo mandato4 Novembre 2026
  • Battipaglia, Provenza (FI): «Sicurezza: il commissario ci dà ragione»3 Novembre 2026
  • Agropoli: rimosso il responsabile dell’Area Porto e Ambiente, è scontro politico3 Novembre 2026
Tutte le notizie di Politica →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?